🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problemi con Sps tiraggio

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Jonathan Betti
Acanthurus

Re: Problemi con Sps tiraggio

Messaggio da Jonathan Betti » 22/02/2026, 20:07

Toksi ha scritto:
21/02/2026, 1:44
Sì di quelli che non ho tagliato e rincollato, ho una jason fox , una insignis perl berry, una wolverine e una purple haze che non tirano. Il resto tira tutto a parte le montipore e seriatopore
E se fosse un'infezione dovuta al taglio?
Se ci pensi, quelli che non hai toccato, stanno bene...
Che pazienza che hai ad aumentare solo il 5% a settimana..nel frattempo chissà cos'altro succede..io alzerei un po' più velocemente ..
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

Toksi
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Toksi » ieri, 0:09

Jonathan Betti ha scritto:
22/02/2026, 20:07
Toksi ha scritto:
21/02/2026, 1:44
Sì di quelli che non ho tagliato e rincollato, ho una jason fox , una insignis perl berry, una wolverine e una purple haze che non tirano. Il resto tira tutto a parte le montipore e seriatopore
E se fosse un'infezione dovuta al taglio?
Se ci pensi, quelli che non hai toccato, stanno bene...
Che pazienza che hai ad aumentare solo il 5% a settimana..nel frattempo chissà cos'altro succede..io alzerei un po' più velocemente ..
Uso il deep quando taglio! Ma poi anche quelle non tagliate hanno problemi . Ad esempio la beach bum che cresceva bene! E la cervicornis che ormai è tutta sbiancata dopo settimane che tirava da sotto.
Aumento di 5% perché con i bianchi meglio andare piano! Infatti su una acro che ho sulla parte alta della rocciata ha un punto leggermente bruciato dalla luce. Si riprenderà.
Comunque per ora l’aumento di luce non ha risolto pressoché nulla. Aspetto Dani per capire cosa pensa dopo che ho mandato i dati relativi alla luce. Comunque grazie a tutti per la pazienza e aiuto 😉
Nano reef 180 litri netti, Gnc bluray Pro, Deltec i600, 2 pompe movimento Jebao, colonna filtro biologico, dosometrica Joyreef per balling ATI

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 16:27

C'è un problema che si deve correggere, ma ci vuole tempo, non è che schiacci un bottone e va tutto a posto. Poi sostieni con il cibo. Misura PO4 ed NO3 e che siano stabili su valori almeno 0,1 i PO4, tollerati 0,05 e almeno 1 di nitrati
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “NanoReef”