Problemi con Sps tiraggio
Re: Problemi con Sps tiraggio
Allora, Nitriti con i coralli fino a 0,5 non creano problemi, fosfati ce ne freghiamo tanto ci sono le resine, con i Nitrati non mi esprimo, mangiare a badilate, ma sti animali quando riusciranno a colorarsi e crescere sani e rigogliosi? Io la vasca ce l'ho ancora non mi sono fermato a vent'anni fa, sicuramente mi sono perso qualche cosa, scusate non sono un laureato ma una vasca a mio vedere bisogna gestirla molto diversamente e se questi sono i nuovi parametri non so piĂą che dire , auguri .
Scusami Danilo…ma questo é un approccio che io (forse l’ho già detto) non capisco, sicuramente per limiti miei…Danireef ha scritto:Puoi anche usare un altro cibo... Comunque me ne fregherei dei fosfati, usando una resina
Parlo di fosfati ma può essere generalizzato, sono alti? Vai di resine…vai di lantanio…
Capisco possa essere un rimedio veloce ma, secondo me, non Ă© una soluzione.
Riportando al mio quotidiano…la soluzione é la biosicurezza non l’antibiotico.
Troverei più corretto ragionare su poche rocce…troppi pesci/cibo…un ciclo biologico che non é partito etc.
Poi certo si può gestire una vasca con resine fisse…come si puó gestire con frequenti e consistenti cambi d’acqua…ma mi sembrano soluzioni un po’ “tirate”.
Ma soprattutto soluzioni così legate alla “tecnica” le trovo molto più instabili…
IMHO
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me quando l'acquario è giovane e deve partire è normale che vi siano dei fosfati e che questi vengano asportati in vario modo, poi quando l'acquario sarà maturo e si stabilizzerà si andrà a ragionare sul bilancio dei nutrienti. Ognuno in base alla propria filosofia di conduzione. Per me.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Scusa ma da quanto tempo gira questa vasca?Toksi ha scritto: ↑ieri, 10:51Ci ho provato ma se aumento Reef roids salgono subito i fosfati che tengo a bada con un po di carbonio e la situazione equilibrio è abbastanza instabile. In passato avevo fatto un downgrade dello skimmer perché in diverse discussioni si era giunti alla tua stessa conclusione, che i tiraggi fossero fame. Però anche con skimmer più piccolo prima avevo i 600 deltec ora i400 la situazione non é migliorata.
Rimane un problema di fondo che gli Sps tirano dal basso dopo un po’ di tempo che stanno in vasca. Vedo buoni spolipamenti di notte ma non granché crescite.
Ora l’alternativa che ho pensato è prendere uno skimmer più grande, aumentare la luce, e alimentare continuamente con easy Reef sotto dosometrica 3/4 volte al giorno notte e giorno. Non so più che fare!
Possibile che nessuno ha mai avuto problemi del genere con nanoreef di acropore?