🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

E se ripartissi?

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Omar Rold
Amphiprion
Amphiprion

Re: E se ripartissi?

Messaggio da Omar Rold » ieri, 12:34

Vero..
mi ricordo quando avevo il mio che avevo passato qualche sera per cercare di silenziarlo il più possibile, secondo me Claudio visto che la vasca ha scarico e mandata perpendicolari è fondamentale il tubo in silicone per collegare la pompa di risalita e se non ricordo male avevo risolto un pochino il rumore di scarico mettendo una gabbietta tipo (vasetto delle piantine d'acquario) nel tubo di scarico tanto non rischi nulla perche esternamente al pozzetto c'è il pettine che trattiene qualsiasi cosa arrivi in prossimità del pozzetto. almeno nel mio Mini Elos era così

ACE65
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da ACE65 » ieri, 14:48

Omar Rold ha scritto:
ieri, 12:34
Vero..
mi ricordo quando avevo il mio che avevo passato qualche sera per cercare di silenziarlo il più possibile, secondo me Claudio visto che la vasca ha scarico e mandata perpendicolari è fondamentale il tubo in silicone per collegare la pompa di risalita e se non ricordo male avevo risolto un pochino il rumore di scarico mettendo una gabbietta tipo (vasetto delle piantine d'acquario) nel tubo di scarico tanto non rischi nulla perche esternamente al pozzetto c'è il pettine che trattiene qualsiasi cosa arrivi in prossimità del pozzetto. almeno nel mio Mini Elos era così
Si corretto. Quando arriverà il mobile, inizierò gli esperimenti antirumore :mrgreen:

Ciao

Omar Rold
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Omar Rold » ieri, 19:23

ACE65 ha scritto:
ieri, 14:48
Omar Rold ha scritto:
ieri, 12:34
Vero..
Si corretto. Quando arriverà il mobile, inizierò gli esperimenti antirumore :mrgreen:

Ciao
Poi credo anche la forma stessa della vasca possa causare risonanze, ma si aggiusta con un pizzico di pazienza ;)

Rispondi

Torna a “NanoReef”