Comunque io proverei a non cambiare l'acqua nella vaschetta per 15 GG e vedi l'andamento di nitrati e fosfati, cosĂŹ ti fai un idea delle quantitĂ che rilasciano , poi riprendi se vuoi..
Kurtpico! il picoreef per la riproduzione di lumache
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Re: Kurtpico! il picoreef per la riproduzione di lumache
Ho visto due cose che era meglio non notare, una sono filamenti di Dinoflagellati, e l'altra è Derbesia, spero di sbagliarmi 
Comunque io proverei a non cambiare l'acqua nella vaschetta per 15 GG e vedi l'andamento di nitrati e fosfati, cosĂŹ ti fai un idea delle quantitĂ che rilasciano , poi riprendi se vuoi..
non ho ancora fatto un test qui , quindi non ho assolutamente idea come sia la situazione li dentro. e' l'acquario di shrodingher!
comunque si, derbesia è lei, dinoflagellati ci sono, le rocce vengono dalla vasca principale quindi per forza ci sono anche qui, sopratutto in una vasca comunque giovane. Ci sono anche le diatomee che fanno da contorno che, spero, diano una mano contro i dino.
mi sono accorto adesso che non ho messo il carbone attivo!
comunque si, derbesia è lei, dinoflagellati ci sono, le rocce vengono dalla vasca principale quindi per forza ci sono anche qui, sopratutto in una vasca comunque giovane. Ci sono anche le diatomee che fanno da contorno che, spero, diano una mano contro i dino.
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Se nn metti pesci, non lo metterei, facile che passi di lĂ in cosĂŹ pochi ltKurtzisa ha scritto: â31/01/2026, 15:07non ho ancora fatto un test qui , quindi non ho assolutamente idea come sia la situazione li dentro. e' l'acquario di shrodingher!
PS. Hai trovato un altro modo per debellare la Derbesia allora
Chi câè in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti