🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Kurtpico! il picoreef per la riproduzione di lumache

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Jonathan Betti
Acanthurus
LocalitĂ : Rimini

Re: Kurtpico! il picoreef per la riproduzione di lumache

Messaggio da Jonathan Betti » 31/01/2026, 15:00

Ho visto due cose che era meglio non notare, una sono filamenti di Dinoflagellati, e l'altra è Derbesia, spero di sbagliarmi 😜
Comunque io proverei a non cambiare l'acqua nella vaschetta per 15 GG e vedi l'andamento di nitrati e fosfati, cosĂŹ ti fai un idea delle quantitĂ  che rilasciano , poi riprendi se vuoi..

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Parma

Messaggio da Kurtzisa » 31/01/2026, 15:07

non ho ancora fatto un test qui , quindi non ho assolutamente idea come sia la situazione li dentro. e' l'acquario di shrodingher!

comunque si, derbesia è lei, dinoflagellati ci sono, le rocce vengono dalla vasca principale quindi per forza ci sono anche qui, sopratutto in una vasca comunque giovane. Ci sono anche le diatomee che fanno da contorno che, spero, diano una mano contro i dino.

mi sono accorto adesso che non ho messo il carbone attivo!
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?

Jonathan Betti
Acanthurus
LocalitĂ : Rimini

Messaggio da Jonathan Betti » 31/01/2026, 16:22

Kurtzisa ha scritto: ↑
31/01/2026, 15:07
non ho ancora fatto un test qui , quindi non ho assolutamente idea come sia la situazione li dentro. e' l'acquario di shrodingher!

comunque si, derbesia è lei, dinoflagellati ci sono, le rocce vengono dalla vasca principale quindi per forza ci sono anche qui, sopratutto in una vasca comunque giovane. Ci sono anche le diatomee che fanno da contorno che, spero, diano una mano contro i dino.

mi sono accorto adesso che non ho messo il carbone attivo!
Se nn metti pesci, non lo metterei, facile che passi di lĂ  in cosĂŹ pochi lt
PS. Hai trovato un altro modo per debellare la Derbesia allora😆

Rispondi

Torna a “NanoReef”