a giorni rimetto in funzione un cubo sui 100 litri + sump
le rocce sono dell'aquaforest nuove (ma purtroppo sterili come una camera operatoria)
come skimmer riutilizzo un Bubble Magus Nac 3.5
risalita una Sicce 1700lt/h
Per il movimento in vasca ho una jebao RW4 e una piccola sicce nano da 1000lt/h che pensavo di mettere in basso per pulire dietro la rocciata.
ho preso anche sempre della linea Aquaforest i Life Bio Fil batteri per l'attivazione è un materiale biologico che contiene diversi ceppi, anche se la mia intenzione è quella di mettere qualche pezzettino di roccia già presente in qualche vasca avviata.
Ho rimesso a nuovo inoltre il mio impianto di osmosi a bicchieri aggiungendo TDS e altre due cartucce di resine deionizzanti e contro silicati fosfati ecc ecc.
ultima cosa l'illumnazione sarà affidata alla plafo a led Cree che avevo costruito io quando avevo il mini Elos, 4 canali completamente regolabile sul discorso percentuali e tempi con un controlleer,Piu avanti si vedrà di sostituirla
con qualche plafo di nuova generazione.
Ragazzi se avete qualche consiglio per facilitare la lunga maturazione o qualche accorgimento sono felicissimo di correggere prima di ri-partire.
Grazie in anticipo a tutti


DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

















