Nebbia batterica persistente
-
Marco1993.
- Chrysiptera

Re: Nebbia batterica persistente
Faccio un altro ciclo di una settimana di lampada? Oggi è di nuovo limpida ovviamente
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ma se è tornata limpida da sola è un bene , prova a non dosare quei prodotti e vedi se rimane così per un po', poi magari riprendi a dosi ancora più piccole.
Raccontaci un po' che cosa allevi, una foto se vuoi aiuta ad inquadrare il contesto .
Raccontaci un po' che cosa allevi, una foto se vuoi aiuta ad inquadrare il contesto .
-
Marco1993.
- Chrysiptera

No no è tornata limpida perché ho acceso la lampada. Ho una coppia di pagliacci, un lysmata ed un blenny! Più coralli molli e qualche lps di facile gestione! Ne ho aggiunti un paio qualche settimana fa e sto ancora cercando di capire dove posizionarli correttamente!

C’è un di foto in questo blu credo ahahahaha. Senza lampada comunque non torna trasparente e i coralli vanno in sofferenza. Non vorrei però dipendere dalla lampada. Potrebbe essere la lana che uso? La cambio ogni 7 giorni ed è posizionata proprio sulla discesa della tracimazione. Ho sump sul retro

C’è un di foto in questo blu credo ahahahaha. Senza lampada comunque non torna trasparente e i coralli vanno in sofferenza. Non vorrei però dipendere dalla lampada. Potrebbe essere la lana che uso? La cambio ogni 7 giorni ed è posizionata proprio sulla discesa della tracimazione. Ho sump sul retro
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ah ecco, hai usato la lampada...non credo possa centrare la lana.. ripeto, se non vuoi sospendere i prodotti, continua con la lampada se funziona..ma io onestamente farei il contrario
-
Marco1993.
- Chrysiptera

Ho sospeso tutto. Poi una volta stabilìzzato provo a dosare uno solo e vedo che succede
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ma, chiedo ehh, visti gli animali, servono tutte quelle integrazioni?
-
Marco1993.
- Chrysiptera

In realtà la cosa che integro più o meno con regolarità è Ab+, ho iniziato a farlo recentemente per alzare i nutrienti in maniera “naturale”, avendo avuto per tempo nutrienti prossimi allo zero