Per quanto riguarda questi 3:
Clibanarius Rutilius
Calcinus Elegans
Ciliopagurus
Uno di questi può andare bene al posto del Clibanarius tricolor ?
Considerate che oltre al paguro ci andrĂ una Turbo e in futuro magari se possibile un gamberetto
Non prendendo ancora coralli ecc non avrei modo di ammortizzare le spese di spedizione acquistando online...
Nel frattempo ho rifatto il giro di test dopo il cambio acqua e ho i seguenti valori:
SalinitĂ : 35
Ph: 8.45
CA: 410
Mg:1260
Kh:9
NO3:0
PO4:0,03
ho acquistato il Just One Marine e mi deve arrivare
Pico Reef 12lt
Re: Pico Reef 12lt
i valori sono perfetti, dei tre paguri conosco solo elegans e tricolor, e il tricolor era quello che mi piaceva di piĂą e il piĂą "reef safe" ma avendo solo quello in vasca non avresti problemi
prova nei prossimi giorni a vedere quanto cala la triade, ma per ora, non avendo coralli , con i cambi di acqua potresti essere ok
prova nei prossimi giorni a vedere quanto cala la triade, ma per ora, non avendo coralli , con i cambi di acqua potresti essere ok
All’inserimento del paguro ti consiglio di comprare cusci vuoti di varie misure, altrimenti di addio a tutte le lumache che inserisci, le mangerà tutte per rubargli la casa, fa anche attenzione a inserire pesci perfettamente sani e acclimatati… il mio appena ne vede uno un pò malandato per il giorno dopo è sparito… parlo dell’elegans…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok perfetto, il tricolor e' veramente bellino, allora quasi quasi vado con quello. Si sarà l'unico ospite in vasca insieme ad una Turbo. Poi metterò coralli.
Non ci saranno pesci @Ema85 che sono solo 12lt , se sarĂ possibile un gamberetto mi piacerebbe aggiungerlo.
Per i coralli devo aspettare ancora a metterne?
Turbo e Paguro vanno alimentati?
Non ci saranno pesci @Ema85 che sono solo 12lt , se sarĂ possibile un gamberetto mi piacerebbe aggiungerlo.
Per i coralli devo aspettare ancora a metterne?
Turbo e Paguro vanno alimentati?
alimenta il paguro, di solito la turbo mangia tutte le alghe che trova, quindi occhio a cosa dai al paguro sii oculato con il cibo, come coralli sei ok per l'inserimento, non tutto in una volta
mi faccio capire meglio metti paguro lumaca e un corallo, e vedi come va
mi faccio capire meglio metti paguro lumaca e un corallo, e vedi come va
ok perfetto grazie!
Invece per quanto riguarda la sabbia, quando posso aggiungerla?
Io ero indeciso essendo un 12 lt. se metterla o meno, perchè il vetro nudo non mi piace tanto
Invece per quanto riguarda la sabbia, quando posso aggiungerla?
Io ero indeciso essendo un 12 lt. se metterla o meno, perchè il vetro nudo non mi piace tanto