perche non spolipano gli sps?
Re: perche non spolipano gli sps?
Curiosità... La tubastrea arancio ti si apre?! Con cosa la alimenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao mantu, si la tubastre mi si apre. Giustamente qnd siamo al tramonto, infatti e posizionata sotto una roccia. X alimentarla , x nn inquinare la vasca ma sopratt x alimentarsi lei sola, ho tagliato mezza bottiglia , la parte della bocca e gliela metto sopra e dalla bocca gli sprutto tramite una siringa senza ago dell'artemia congelata, vedrai che pocoa poco si aprira lei sola . Capita che qlk volta lo dimentico ma lei si apre sempre una volta avviata. Prova!
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Volevo dire una cosa , ma se metto le resine antifosfati va bene insieme al carbone e qnt grammi?

Puoi anche metterli insieme ma... poi quando togli uno devi togliere anche l'altro.
Io in genere tengo le resine in un filtro, e il carbone a bagno
Io in genere tengo le resine in un filtro, e il carbone a bagno
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Spiegati , in un filtro tipo in uno scomparto a parte? Ma qnd tempo devono stare le resine? E il carbone lo posso mettere anche dentro lo skimmer?
Per ottenere il massimo dalle resine devi metterle in un filtro a letto fluido, il carbone lo puoi mettere a bagno in sump.to nio ha scritto:Spiegati , in un filtro tipo in uno scomparto a parte? Ma qnd tempo devono stare le resine? E il carbone lo posso mettere anche dentro lo skimmer?
Potresti metterle nello stesso filtro, ma quando devi togliere uno devi togliere anche l'altra.
il consiglio è:
resine solo nel letto fluido, le usi fino a quando non sono esaurite.
carbone a zonzo in sump, lo cambi una volta al mese
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Con la Mia le avevo provate tutte ma non c'è mai stato verso di farla aprire.. Probabilmente era già mal concia quando l'avevo presa... Purtroppo è andata....to nio ha scritto:Ciao mantu, si la tubastre mi si apre. Giustamente qnd siamo al tramonto, infatti e posizionata sotto una roccia. X alimentarla , x nn inquinare la vasca ma sopratt x alimentarsi lei sola, ho tagliato mezza bottiglia , la parte della bocca e gliela metto sopra e dalla bocca gli sprutto tramite una siringa senza ago dell'artemia congelata, vedrai che pocoa poco si aprira lei sola . Capita che qlk volta lo dimentico ma lei si apre sempre una volta avviata. Prova!
Ma come faccio a capire che si sono esaurite? Diventano tipo polvere?
Ma puo essere che adesso sono scuri xche c'e dell'organico nn consumato dallo skimmer?
Ma puo essere che adesso sono scuri xche c'e dell'organico nn consumato dallo skimmer?
Cià,
Intanto le resine vanno messe se hai fosfato in vasca che non scende da solo.
Con le resine, i fosfati dovrebbero arrivare a zero, quando vedi che i valori torneranno a salire, allora le resine saranno da cambiare.
Per la Tubastrea, la mia si è sempre aperta, in tutte le vasche in cui l'ho spostata.
Oltretutto non sono mai riuscito ad alimentarla direttamente.
Recentemente è caduta sul briareum e metà è morta. Su quella parte, ora si è insediata una colonia di ciano....

Intanto le resine vanno messe se hai fosfato in vasca che non scende da solo.
Con le resine, i fosfati dovrebbero arrivare a zero, quando vedi che i valori torneranno a salire, allora le resine saranno da cambiare.
Per la Tubastrea, la mia si è sempre aperta, in tutte le vasche in cui l'ho spostata.
Oltretutto non sono mai riuscito ad alimentarla direttamente.
Recentemente è caduta sul briareum e metà è morta. Su quella parte, ora si è insediata una colonia di ciano....
Misuri i valori di po4 in acquario, e quelli in uscita dal filtro... se sono uguali le resine sono esauriteto nio ha scritto:Ma come faccio a capire che si sono esaurite? Diventano tipo polvere?
sono scure perché ci va in mezzo di tutto, perché si consumano, etc, ma non dipende da quello... io con le equo mi sono trovato benissimo...