🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Consiglio per nuova vasca

Pigna
Centropyge
Centropyge

Re: Consiglio per nuova vasca

Messaggio da Pigna » ieri, 19:48

Io non te lo posso dire…vedi le misure che ti fanno più comodo (io piuttosto di lasciare 10 cm dietro preferisco la vasca più profonda!!).
Danilo che dici??? Lui ha Nyos.
Ripeto, quando ho valutato l’acquisto del mio, io (opinioni personali) ho messo sullo stesso livello Waterbox e Nyos, gli altri sotto…poi ho scelto Waterbox per la vasca più profonda e perché mi permetteva di, quasi, appoggiarlo al muro posteriore (quindi sfruttare tutto lo spazio a mia disposizione…per altri utenti il pozzetto interno invece é un ingombro nella vasca).
Sinceramente? Nrll’Armatus quella tanica in plastica (che secondo me risulta scomoda da riempire) e quel galleggiante da water (oltre ad d ad altri particolari) fa molto ceep.
IMHO!!!

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » ieri, 20:31

Quando ho dovuto decidere io sono andato su un Aqpet ma per motivi di budget. Se dovessi tornare indietro valuterei bene quello che mi da uno scarico silenzioso e quindi la qualità di tubi e valvole e ovviamente le misure (qualche cm in più di profondità arricchisce la vasca). Detto questo anche con pozzetto interno non sono sicuro che attaccherei al muro la vasca, c’è sempre qualche filo elettrico o altri ingombri che ora non prevedi ma poi ti mordi le mani (es io le MP40 le ho messe sul vetro posteriore, quindi il dry side occupa un po’ di cm di dietro, non avrei potuto con vetro attaccato al muro).

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 21:31

Sisi…l’ho staccato un po’ Immagine

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 21:39

Oggi attacco di “sclero” e cambio layout…con shock per la vasca
Prima
Immagine

Dopo
Immagine

Un po’ alleggererita…

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » ieri, 21:53

Bella! Congrats…
Ecco se le pompe le metti sulla parete posteriore visto che sono nere come lo sfondo, vedrai che visivamente scompaiono….avrai una vasca senza pompe ☺️, pulita pulita (suggerimento visto su un video di BRS).

Chiaro che devi verificare se come movimento funziona per la tua rocciata

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 21:58

Eeee ci sto ragionando…ma penso che ne aggiungeró altre 2, lato destro con fondo sinistro e poi si invertono.
Un ragazzo mi sta costruendo un controller per gestire 4 jebao (solo programmazione accensione spegnimento, il tipo di movimento resta memorizzato)…vediamo come va.

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 22:02

Oppure 2 per lato sul fondo…una più alta centrale una più bassa laterale…da provare.
Il fatto é che, penso, che anche il cambio di flusso per la vasca non sia indolore.

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 22:04

@Danireef…tu cosa dici?

Massi
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Massi » ieri, 22:42

Ok grazie ,torno a bomba sul mio tenendo presente i consigli grazie,

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 0:04

Pigna ha scritto:
ieri, 22:04
@Danireef…tu cosa dici?
Io il movimento lo farei come ho scritto e fatto vedere nella mia guida. Posto che una pompa in più non fa mai male
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”