🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ciao a Tutti (cit.)

Rispondi
jackburton
Avannotto
Avannotto

Ciao a Tutti (cit.)

Messaggio da jackburton » ieri, 21:52

Ciao a tutti,
mi chiamo Emanuele, ho 40 anni e gioco con gli acquari da più o meno 25! Il mio nickname è un omaggio a uno dei miei B-Movie preferiti! 8-) Lo chiamo B-Movie con affetto visto che credo di conoscere a memoria tutte le battute o quasi :? Torno al marino dopo più di 10 anni. In passato ho tenuto per anni un nanoreef da 30 litri che mi ha dato un sacco di soddisfazioni, salvo poi smantellarlo a causa di un grosso imprevisto. Per tanti anni ho continuato col dolce, al momento ho un Malawi da un po' di anni e un nano iper piantumato.
A breve inizierò a ristrutturare casa, e ci sarà spazio per una bella vasca. Mentre ero indeciso su quale allestimento dolce provare, praticamente senza volerlo mi sono trovato a pensare di allestire un marino :idea: L'idea di partenza è un 3-400lt + sump, soletta permettendo, ma l'impresa è ottimista. Dopo 10 anni senza marino, e arrivando da un nanoreef a tecnica pari a 0, sono praticamente a digiuno di tutte le evoluzioni degli ultimi 10-15 anni! Sto studiando qua sul forum, sicuramente aprirò un post perché ho già un'idea un po' inusuale e avrò bisogno di aiuto e pazienza! :lol:
Ciao
Emanuele

Jonathan Betti
Acanthurus

Re: Ciao a Tutti (cit.)

Messaggio da Jonathan Betti » ieri, 22:48

Ciao Emanuele, benvenuto tra noi. Raccontaci cos'hai intenzione di creare.
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 59 minuti fa

Benvenuto tra noi, e raccontaci la tua idea!
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

jackburton
Avannotto
Avannotto

Messaggio da jackburton » 50 minuti fa

Ciao a tutti. L'idea sarebbe un monospecifico, anzi direi un monopesce, per uno Pterois. È il primo pesce che ho visto su una rivista di acquari una vita fa...potrebbe essere arrivato il momento! Non ho intenzione di dedicarmi ai coralli. Al massimo qualche LPS tipo Plerogyra, Euphyllia, Fungia ecc...facili da gestire così mani in vasca anche no 😉 e non mi serviranno luci troppo spinte. Un paio di ricci, qualche turbo. Vediamo la fattibilità. Ho letto l'articolo dedicato proprio poco fa 😅

Rispondi

Torna a “Presentazioni”