🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Buongiorno, Mi presento!

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Buongiorno, Mi presento!

Messaggio da mauro.ragno » ieri, 22:46

Hanno detto tutto loro.
Innanzitutto benvenuto.
Datti misure e budget. Adesso nei mercatini si trovano ottime offerte a ottimi prezzi. Però devi avere le Idee chiare sul progetto e su cosa alleverai. Ti fai davvero molto meno male. In tutti i sensi

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

MaXx
Avannotto
Avannotto

Messaggio da MaXx » oggi, 0:05

Danireef ha scritto:
ieri, 19:57
MaXx ha scritto:
ieri, 19:52
Kurtzisa ha scritto:
ieri, 19:38
hai una foto?
inviata in PM , mi vergogno ancora un pochino a pubblicare il mio visto i vostri meravigliosi acquari !

poi se mi dici che la rocciata è decente allora magari ci penso :oops: :lol:
Pubblica nessuno nasce imparato :)

Immagine

stavo dando un occhiata al tuo video fatto per i sicce shark 300 puó essere forse un buon compromesso? puó essere sufficiente se non carico troppo l’acquario in attesa di prendere l’acquario nuovo ?

dimenticavo la lampada è una fluval reef 4.0 quella che va da 117 a155 cm (59w)

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Kurtzisa » oggi, 1:40

Per la rocciata come ti scrivevo, tieni le rocce lontano dal vetro. L'acqua deve circolare benissimo in tutte le parti. Le rocce attaccate al vetro bloccano il flusso, in più essendo senza coralli adesso viene riempita dalle rocce, ma più coralli inserisci più le rocce diventano un "in più"
Non adatto a dar consigli

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 10:55

Si, rocce più lontane dal vetro, anche perché poi diventa impossibile pulire i vetri, a me poi a sentimento sembrano anche troppe.
Il Shark va benino, ma forse andrei su qualcosa di più grandino, come il Deltec MCE 300 o 600. 240 litri lordi secondo me sono troppi per lo shark.
Diciamo che nessuno che fa acquari marini userebbe quella luce. Può andare bene per i pesci, non sono sicuro per i molli, non avendola mai provata, ma in ogni caso una lampada sola è troppo poca, almeno ce ne vogliono due.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

MaXx
Avannotto
Avannotto

Messaggio da MaXx » oggi, 14:56

Grazie mille a tutti per i consigli, adesso mi prendo un attimo per fare chiarezza e capire come e in che modo procedere.

sul discorso rocce e vetro ne avevo discusso con il negoziante che mi ha detto visto la scarsa profondità dell’acquario (38 cm) sarebbe stato meglio stare più attaccato al vetro sx e dietro visto che sono in pratica attaccati al muro sacrificandone un pelo la pulizia per poter caricare ulteriormente di roccia.

il suo consiglio era stato di fare una rocciata dal lato sx molto alta (quasi in superficie) scendendo poi gradualmente con aree pianeggianti sfalsate e distanziare leggermente dal retro (cioè non farle appoggiare in alcun modo sul vetro posteriore)
lasciando spazio ai pesci nella parte fontale e dx per nuotare.

provo a vedere se riesco a sistemare le rocce creando più spazio, Grazie

da quello che mi diceva più rocce , più filtro, meno problemi in tutti i sensi…. e io ne vorrei pochi

Grazie ancora a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » oggi, 16:28

Secondo me se buchi il vetro (ci sono tanti tutorial su YouTube ed è facile) metti la sump e oltre a mettere uno skimmer serio, poi metti in sump anche dei bio brick o similari per i batteri così metti anche meno rocce

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » oggi, 16:54

Mmm solitaamente gli acquari da dolce sono più fragili, spesso hanno la cornice apposta. Non forerei

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » oggi, 19:42

Senti non metto in dubbio, io però ho forato il mio con spessore di 4mm e cornice. Magari sono stato fortunato. Secondo me se ti metti calmo e delicato con la punta del trapano apposta non hai problemi.
Ultimamente ho anche forato la sump per mettere in comunicazione il contenitore dell’acqua osmosi con il resto della sump e ho creato un refugium in sump.
Chiaro il rischio c’è sempre… te la devi sentire

Rispondi

Torna a “Presentazioni”