Parlo della sede di ReefBuilders. Jake aveva creato una cosa incredibile, il ReefBuilders studio. Date una occhiata a questo video: ReefBuilders Studio
Un sogno, che spero prima o poi possa essere qualcosa di simile anche per DaniReef... si ok mi piace sognare. Ma Jake è tutto quello che mi sarebbe piaciuto essere in questo mondo di acquariofilia.
Ecco, sapere che i nuovi proprietari di RB hanno smontato e venduto tutto, mi riempie di tristezza. Non sapevo a chi dirlo, e penso che questo sia un modo di tenere vivo un grandissimo ricordo.
Sigh.
ps. qui il ReefBuilders Studio presentato da Jake
ReefBuilders Studio... che tristezza
ReefBuilders Studio... che tristezza
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re: ReefBuilders Studio... che tristezza
È normale sentirla così.
Quello che aveva creato Jake Adams con il ReefBuilders Studio non era solo una “sede”, ma un simbolo. Era uno di quei posti che ti facevano capire fin dove può arrivare la passione quando incontra visione, competenza e comunicazione.
E forse è proprio questo che fa male: non la chiusura in sé, ma l’idea che qualcosa di unico, costruito con identità, venga smontato pezzo per pezzo come se fosse solo “attrezzatura”.
Però c’è anche un altro modo di guardarla.
Quello studio non era solo vetro, luci e vasche. Era contenuto, cultura, ispirazione. E quella roba lì non la smonta nessuno. È finita nelle teste di chi ha seguito ReefBuilders… e anche qui, su DaniReef, qualcosa di quello spirito si è visto e si vede ancora.
E poi diciamolo: sognare uno “studio DaniReef” non è affatto fuori luogo. Se c’è una realtà italiana che negli anni ha costruito davvero qualcosa di concreto, sei proprio tu. Magari non con le stesse dimensioni, ma con una cosa che spesso vale di più: una community vera.
Le cose cambiano, i progetti finiscono, ma quello che lasciano è il motivo per cui altri iniziano.
E forse è proprio da lì che si riparte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che aveva creato Jake Adams con il ReefBuilders Studio non era solo una “sede”, ma un simbolo. Era uno di quei posti che ti facevano capire fin dove può arrivare la passione quando incontra visione, competenza e comunicazione.
E forse è proprio questo che fa male: non la chiusura in sé, ma l’idea che qualcosa di unico, costruito con identità, venga smontato pezzo per pezzo come se fosse solo “attrezzatura”.
Però c’è anche un altro modo di guardarla.
Quello studio non era solo vetro, luci e vasche. Era contenuto, cultura, ispirazione. E quella roba lì non la smonta nessuno. È finita nelle teste di chi ha seguito ReefBuilders… e anche qui, su DaniReef, qualcosa di quello spirito si è visto e si vede ancora.
E poi diciamolo: sognare uno “studio DaniReef” non è affatto fuori luogo. Se c’è una realtà italiana che negli anni ha costruito davvero qualcosa di concreto, sei proprio tu. Magari non con le stesse dimensioni, ma con una cosa che spesso vale di più: una community vera.
Le cose cambiano, i progetti finiscono, ma quello che lasciano è il motivo per cui altri iniziano.
E forse è proprio da lì che si riparte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Non guardare un acquario di barriera come se fosse un soprammobile o un oggetto di arredo. Diventerà ciò solo quando capirai che è una finestra affacciata su un universo straordinario in equilibrio con le sue regole.”
Vasca in acrilico 70x70x60
Vasca in acrilico 70x70x60