[url][https://www.reef2reef.com/ams/forget-re ... .1176//url]
in soldoni, la minima disponibilità del " nutriente" del sistema, limita tutto il sistema.
Dove per nutriente considero tutto quello che viene usato dall' organismo per crescere, carbonio, calcio e via dicendo.
per fare un paio di esempi, se il calcio nel sistema è insufficiente, anche se tutto il resto degli elementi è abbondante, non ho crescita
se il fosfato nel sistema è insufficiente, alche se tutto il resto degli elementi è abbondante, non ho crescita
o meglio, ho crescita di cose indesiderate.
per me questa cosa ha senso.
Link interessante sulla gestione dei nutrienti in acquario.
Link interessante sulla gestione dei nutrienti in acquario.
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?
Re: Link interessante sulla gestione dei nutrienti in acquario.
si chiama legge del minimo di Liebig
In pratica dice che la crescita o lo sviluppo di un sistema è limitato dal fattore essenziale presente nella quantità minore rispetto al fabbisogno, non dalla quantità totale delle altre risorse.
In pratica dice che la crescita o lo sviluppo di un sistema è limitato dal fattore essenziale presente nella quantità minore rispetto al fabbisogno, non dalla quantità totale delle altre risorse.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2