Simulazione di una barriera corallina per 100 giorni
Simulazione di una barriera corallina per 100 giorni
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa ne pensavate di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=OAJOjvoF_SM
Io sono un neofita totale, ma quì non vedo ne DSB ne rocce vive. Non so quanto ci sia di vero nella narrazione. trovo il video veramente affascinante.
Secondo voi e' replicabile?
Se ci fosse già un topic analogo scusate, il video e' vecchio di 1 anno tipo e magari se ne e' già parlato ma non l'ho trovato nel forum
volevo sapere cosa ne pensavate di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=OAJOjvoF_SM
Io sono un neofita totale, ma quì non vedo ne DSB ne rocce vive. Non so quanto ci sia di vero nella narrazione. trovo il video veramente affascinante.
Secondo voi e' replicabile?
Se ci fosse già un topic analogo scusate, il video e' vecchio di 1 anno tipo e magari se ne e' già parlato ma non l'ho trovato nel forum
Re: Simulazione di una barriera corallina per 100 giorni
Molto spettacolare il video. Bellissime le foto ed i video, ma secondo me tutto falso e creato per fare il video... io mi immagino frequenti cambi d'acqua, anche di mare... alcuni paguri non sono indicati e non lo sono all'inizio perché predatori, ma video davvero fantastico.
Lo devo riguardare con più calma
Lo devo riguardare con più calma

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma poi inserisce dopo 10 giorni da animali e microalghe, non sembra esserci maturazione ecc...
Cerco anche maggiori info per curiosità ma mi sembra molto "montato" come video
Cerco anche maggiori info per curiosità ma mi sembra molto "montato" come video
ne ho visti un sacco... sabbia 4 rocce, filtro biologico, polverine e via! boh...
il mio negoziante ha una vasca che mantiene praticamente senza rocce con schiumatoio e batteri... boh...
il mio negoziante ha una vasca che mantiene praticamente senza rocce con schiumatoio e batteri... boh...
Bel video…ma allora siamo tutti dei pirla con le nostre “regole” di gestione???
Vorrei vedere la vasca matura…se lo diventa.
Sabbia e rocce sembrano lavate in candeggina…
.
Certo come dice Danilo, con continui cambi d’acqua (magari presa da un acquario vero
) si può accelerare (e anche mantenere) tutto.
Però mah…
Vorrei vedere la vasca matura…se lo diventa.
Sabbia e rocce sembrano lavate in candeggina…

Certo come dice Danilo, con continui cambi d’acqua (magari presa da un acquario vero

Però mah…
Senza rocce vive oggi si può fare però non fa il minimo riferimento ad inserimenti di batteri... Boh...
Si, ma funziona il primo mese o due

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io gli ho scritto al tizio, chiedendo maggiori lumi.
Dubito mi risponda
L'unica cosa che aggiunge e' fitoplancton all'inizio, almeno dichiaratamente
Dubito mi risponda

L'unica cosa che aggiunge e' fitoplancton all'inizio, almeno dichiaratamente
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Anche secondo me' è stato girato in pochi giorni, c'è appena un accenno di diatomee su alcune rocceDanireef ha scritto: ↑07/10/2025, 10:25Molto spettacolare il video. Bellissime le foto ed i video, ma secondo me tutto falso e creato per fare il video... io mi immagino frequenti cambi d'acqua, anche di mare... alcuni paguri non sono indicati e non lo sono all'inizio perché predatori, ma video davvero fantastico.
Lo devo riguardare con più calma![]()