🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

ACROPORAIO BEA

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
nic BEA
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: ACROPORAIO BEA

Messaggio da nic BEA » 26/09/2025, 15:34

In realtà non avrei nemmeno risposto, e probabilmente non lo farò più in futuro: non serve a nulla se non ad alimentare sentimenti che di costruttivo non hanno nulla.

Ho scelto di farlo solo per dare un piccolo “spoiler” a quella parte di persone gentili e sinceramente interessate che, anche privatamente, mi hanno chiesto aggiornamenti: sì, la vasca sta bene, nonostante tutte le “gufate” che riceve fin dal primo video.

Potrei replicare punto per punto a molte delle leggerezze che ho letto, ma a che pro? È evidente che lo scopo di certe uscite non sia la curiosità, bensì la contestazione sterile. E non ho intenzione di dedicare tempo ed energie a chi vuole soltanto infangare il lavoro di una squadra di ragazzi volenterosi e appassionati.

Qualsiasi parola in più diventerebbe soltanto un nuovo pretesto per un altro attacco, sempre uguale, sempre privo di valore.

Se dovessi rispondere davvero in profondità, servirebbero pagine intere per esprimere il disgusto che provo per questi atteggiamenti tossici e per il danno che arrecano alla comunità: sono loro il motivo per cui oggi le condivisioni sincere fra appassionati sono al minimo storico.

Personalmente, preferisco dedicarmi a chi porta passione e costruttività.
Il resto non mi interessa: è il vero male dell’acquariofilia, e non ho intenzione di esserne partecipe.

nic BEA
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da nic BEA » 26/09/2025, 15:43

Voglio chiudere questo (amaro) intervento con un ringraziamento sincero a tutti coloro che in questa discussione hanno colto lo spirito del nostro lavoro e hanno preso la parola per riportare equilibrio.

Ho letto con attenzione i diversi interventi che hanno sottolineato quanto tempo e impegno ci siano dietro anche a un semplice video, quanto sia naturale che un’azienda debba gestire prima le sue priorità, e quanto sia importante non trasformare la passione in polemica sterile.

Sono tutte riflessioni che confermano esattamente la realtà che viviamo ogni giorno.

Grazie davvero per aver difeso non tanto “noi”, ma un’idea più ampia: quella di un’acquariofilia vissuta con rispetto, curiosità sana e desiderio di crescita collettiva.

È l’unica direzione che può far bene a tutti.

Continueremo a lavorare con serietà, come abbiamo sempre fatto, cercando di portare avanti un acquariologia positiva, basata sulla divulgazione, la condivisione e la passione.

Sapere che ci sono persone che comprendono e sostengono questo percorso ci dà la motivazione per andare avanti nonostante le difficoltà.

A voi va il nostro grazie più grande.

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 26/09/2025, 16:20

" Ma che fine ha fatto il sistema full acropore by bea? Si sono fermati all'episodio 6 ed i vari aggiornamenti ? Sarebbe il momento di far vedere l'evoluzione della vasca per capire se i prodotti sono all'altezza e dimostrare i risultati, ormai è passato un po' di tempo, o sbaglio ? "

Io ho aperto il 3D con questa domanda, e si è passati non per mio volere a parlare dei vostri prodotti, non mi sembra di aver infangato il vostro lavoro, anzi, se lei Signor BEA avesse letto con attenzione i miei post si sarebbe accorto che realmente io volevo solo avere informazioni dell'acroporaio, non vedo dove posso essere stato "tossico", ora lei risponde che la vasca sta bene, ne prendo atto e ne sono contento.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 26/09/2025, 21:17

Intervento da parte di un'azienda che non mi è piaciuto un granché. Prima frase che palle, seconda rosiconi....anche meno...d'altronde ve li paghiamo noi i prodotti eh...

Vabbè diremo sempre tutto bello e stenderemo un tappeto rosso.

Per quanto riguarda l'acroporaio che era il focus del post, bastava rispondere che per questioni di tempo il progetto iniziato su YouTube era stato momentaneamente accantonato. E avrei presentato i nuovi progetti che sono sicuramente interessanti

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mauro.ragno il 26/09/2025, 21:17, modificato 1 volta in totale.

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 26/09/2025, 22:19

mauro.ragno ha scritto:
26/09/2025, 21:17
Intervento da parte di un'azienda che non mi è piaciuto un granché. Prima frase che palle, seconda rosiconi.

Vabbè diremo sempre tutto bello e stenderemo un tappeto rosso.

Per quanto riguarda l'acroporaio che era il focus del post, bastava rispondere che per questioni di tempo il progetto iniziato su YouTube era stato momentaneamente accantonato. E avrei presentato i nuovi progetti che sono sicuramente interessanti

Tutto condivisibile :D

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 26/09/2025, 22:28

Per vostra informazione da oggi sto seguendo " Allestimento Acquario Marino BEA Gestione semplice per Neofiti " a chi puo interessare su You Tube

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 26/09/2025, 23:12

Iniziare una risposta con Che Palle fa passare subito dalla parte del torto.
Suggerirei all’azienda di migliorare lo stile di comunicazione.

Nich
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Nich » 27/09/2025, 9:26

Ho seguito anche io su you tube l'allestimento della vasca e come molti ero curioso di rivederla,Concordo nel fatto che la risposta può sembrare sopra le righe,ho seguito molti interventi di nicola e anche non conoscendolo mi sembra una persona molto spontanea un fiume di energia e sicuramente non voleva offendere nessuno credo sia proprio il suo modo di esprimersi di impeto,del resto se si analizza anche la domando iniziale anche lì volendo se ne potrebbe discutere su come è stata articolata ma anche lì vedo la buona fede di graziano e la sua autenticità non penso che volesse assolutamente creare dissidi

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 27/09/2025, 9:37

Molti interventi di Nicola?ha postato otto messaggi qui. tre per polemizzare con Gavino e tre qui per scrivere che palle e ridicoli. Direi che può anche evitare di scrivere a questo punto

Nich
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Nich » 27/09/2025, 9:43

Parlavo di interventi non sul forum mi sono espresso male

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”