🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Esperienza assistenza Teco

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Rispondi
Pigna
Calloplesiops
Calloplesiops

Esperienza assistenza Teco

Messaggio da Pigna » ieri, 18:41

Sottotitolo…Ok qualità ma l’assistenza?

Ho 2 Teco TK150 (uno lo tengo di scorta).
L’anno scorso all’accensione mi sono accorto che il termostato interno di quello che intendevo usare “sballava” di parecchi gradi, sia in più che in meno.
Attivo il secondo e mando in assistenza il primo, con l’aiuto della gentilissima Fiamma Giardini.
Passano mesi (e già qui…tenendo conto dell’importanza per i nostri acquari…e se non avevo il secondo?) e mi viene restituito senza interventi in quanto il loro “tecnico” aveva fatto i controlli e tutto risultava perfettamente funzionante.
Quest’anno inizio estate lo reinstallo… stessi problemi!!!
Sempre grazie alla sempre gentile Fiamma lo rimando a loro (anzi me lo ritirano, punto a favore).
Oggi mi dicono che il loro collega del “magazzino” (da promuovere subito a capo tecnico) ha riscontrato che sonda e termostato non funzionano e sono da sostituire e il prezzo relativo dell’intervento.
Tutto questo “pippone” per dire che non discuto sulla qualità dei loro prodotti, ne tantomeno che i guasti succedono, ma sull’ ASSISTENZA che per una ditta leader del settore dovrebbe essere diversa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Esperienza assistenza Teco

Messaggio da Danireef » oggi, 14:36

Non sono qui per incolpare o discolpare teco. Ma faccio una riflessione.

Teco inserisce nei suoi TK il termostato all'inizio del circuito, per evitare di mostrare acqua fredda dopo pochi minuti dall'accensione, come fanno alcune marche di second'ordine.

Inevitabilmente però anche se posto in testa al circuito questo può risentire della temperatura della serpentina.

Dico questo perché ho sempre osservato che a refrigeratore spento la sonda in acquario ed il refrigeratore avevano entrambi la stessa temperatura. A parte qualche differenza di uno o due decimi di grado.

Quando invece parte il refrigeratore ho sempre letto anche 1 o 2 gradi differenza, ma ancora ci sta perché i due termostati sono posti in due parti diverse della vasca. Per cui può anche essere difficile per l'assistenza capire il problema che magari non è un problema. Questo a latere del tuo problema che non conoscendolo mi sono messo sul caso generale.

Per questo mi piace tanto il nuovo DI, che ha sonda esterna che metti dove vuoi.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Pigna
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Esperienza assistenza Teco

Messaggio da Pigna » oggi, 15:30

Ciao Danilo…non aveva una “simil staratura”…ma segnava gradi in più (e quindi si accendeva) nel giro di pochi minuti segnava vari gradi in meno (e si spegneva)…o il contrario…
Comunque si, bella l’idea del nuovo sistema, anche per un discorso di pulizia del circuito ma soprattutto dello scambiatore!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”