Spedizioni
-
Simo_Reef~
- Amphiprion

Spedizioni
Buonasera a tutti, qualcuno di voi sa dirmi come funzionano le spedizioni di coralli/pesci? Sarei intenzionato a partire per andare ad acquaritalia ma ho solo il problema per l’acquisto ahaha la spedizione dovrà essere per la Sicilia ..spero sia la giusta categoria, grazie a tuttii
Re: Spedizioni
Io ho ricevuto varie spedizioni da H2Oacquari di Roma (io sono di Padova)…pacchi e imballi sempre perfetti, con scaldini all’interno. Consegna in meno di 24 ore. Solo 1 volta c’è stato un ritardo i giorni più freddi dell’anno, chiaramente dovuto al corriere, ma sono stati gentilissimi e mi hanno rispedito gli sps morti (purtroppo tutti
) pagando solo una nuova spedizione. Penso che con l’aumentare della temperatura esterna gli animali possano sopportare anche 2 giorni di viaggio abbastanza tranquillamente.
Hanno bellissimi coralli di tutti i prezzi/misure e loro sono disponibilissimi…e dopo questa pubblicità mi devono un caffè!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
) pagando solo una nuova spedizione. Penso che con l’aumentare della temperatura esterna gli animali possano sopportare anche 2 giorni di viaggio abbastanza tranquillamente.Hanno bellissimi coralli di tutti i prezzi/misure e loro sono disponibilissimi…e dopo questa pubblicità mi devono un caffè!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simo_Reef~
- Amphiprion

Ho già provato ma mi sembra che spedizioni in Sicilia non ne fanno per questioni di tempistiche.. comunque io parlavo di spedizioni private, nel senso acquisto alla fiera e spedisco io in privato, se si può fare e chi fa queste tipologie di spedizioni
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
C'è Solo un corriere abilitato, ma deve essere richiesto alla sede tedesca (anche per Italia)
Spedire il vivo in italia è vietato. (dichiarando correttamente il contenuto)
Per la Sicilia i tempi sono di 48h minimo. Gli scaldini esistono anche per 100 ore, ma se non li hai mai utilizzati, non è facile comprendere le specifiche di utilizzo. SE termina l'ossigeno nel pacco, non scaldano più.
Visto che i volumi di liquidi in aereo sono stati eliminati e i pezzi alle fiere sono piccoli, con barattolini apposta, potresti riuscire a portarli con te nel bagaglio a mano. ma non ne so di più.
Spedire il vivo in italia è vietato. (dichiarando correttamente il contenuto)
Per la Sicilia i tempi sono di 48h minimo. Gli scaldini esistono anche per 100 ore, ma se non li hai mai utilizzati, non è facile comprendere le specifiche di utilizzo. SE termina l'ossigeno nel pacco, non scaldano più.
Visto che i volumi di liquidi in aereo sono stati eliminati e i pezzi alle fiere sono piccoli, con barattolini apposta, potresti riuscire a portarli con te nel bagaglio a mano. ma non ne so di più.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.