🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

CHIUSO I BATTENTI

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: CHIUSO I BATTENTI

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 12:01

un social come facebook è però la conseguenza dei forum.
non è tutto rosa e fiori altrimenti non sarebbe chiuso reefitalia, non ci sarebbe stata la scissione da acquaportal creando reefbastards ecc ecc.
i "bei tempi passati" con vasche stratosferiche lo si vede andando a bazzicare su acquaportal, non è che ce ne fossero così tante eh.
anche allora c'era chi comprava cose e dietro tutti come pappagalli, vedi il sale deep blue.
il creare un contatto fisico tra gli appassionati di zona, ci ho provato, ha risposto solo zebra che si trova ad 1h di macchina da me, anche lui con i suoi problemi e tempo zero, altri di parma con vasche stratosferiche nemmeno mi hanno preso in nota. Hei ci sta sono abbastanza antipatico e solitario però boh...

I forum poi hanno la tendenza a chiudersi su se stessi, io ne seguivo alcuni poi ho smesso, per la tendenza a chiudersi a riccio tra di loro. E' una cosa come il tifo da stadio (che io non capisco) se dici qualcosa fuori da seminato è eresia.
Ci sono certi "dogmi" che non possono essere discussi.
vedasi il connubio "vasca bella" = "esperto" dove la persona potrebbe essere esperto nell' avere colori, ma come abbiamo già detto tutti, se al primo problema smonta c'è qualcosa che non va.
Non adatto a dar consigli

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 13:44

bhè noi siamo sempre stati aperti a tutti :) belli e brutti
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

graziano
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da graziano » ieri, 14:39

Come scrivevo su RB lo riporto anche qui, mediamente sto notando come allora gli utenti connessi, in questo momento sono 374 con due registrati , io e Danilo , basterebbe che la metà dei connessi fosse registrata e si mettesse a disposizione degli altri, sarebbe oro per i forum.

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 14:49

graziano ha scritto:
ieri, 14:39
Come scrivevo su RB lo riporto anche qui, mediamente sto notando come allora gli utenti connessi, in questo momento sono 374 con due registrati , io e Danilo , basterebbe che la metà dei connessi fosse registrata e si mettesse a disposizione degli altri, sarebbe oro per i forum.
Sono bot... Raccattano informazioni e le usano per le ia

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 17:05

bhè non tutti eh... i bot noti vengono poi scritti sotto. Comunque normale che in pochi scrivano, c'è chi viene per leggere una cosa, chi ci capita per caso...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » ieri, 22:49

C'è tanta gente che cerca un problema online. Vieni indirizzato di conseguenza dal Motore di ricerca. Il problema dei forum è che purtroppo tanti prendono ma pochi danno. È come fosse una grossa biblioteca a disposizione di tutti.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Kurtzisa » oggi, 1:27

Per assurdo le discussioni dovrebbero vertire sulla tecnica e non sul come fare funzionare un acquario.

Da 30 anni a questa parte il funzionamento di un acquario è stato si capito meglio, ma non è cambiato.

È cambiata la tecnica, quella si.

In teoria non dovresti trovarti più la classica frase "ho i cianobatteri" perché avresti già la soluzione per te. Ma in questi 30 anno le soluzioni vengono spesso perse nel marasma di consigli inutili.
Dovremmo avere dei diagrammi a blocchi che portano alle soluzioni

ACE65
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da ACE65 » oggi, 9:45

Kurtzisa ha scritto:
oggi, 1:27
Per assurdo le discussioni dovrebbero vertire sulla tecnica e non sul come fare funzionare un acquario.

Da 30 anni a questa parte il funzionamento di un acquario è stato si capito meglio, ma non è cambiato.

È cambiata la tecnica, quella si.

In teoria non dovresti trovarti più la classica frase "ho i cianobatteri" perché avresti già la soluzione per te. Ma in questi 30 anno le soluzioni vengono spesso perse nel marasma di consigli inutili.
Dovremmo avere dei diagrammi a blocchi che portano alle soluzioni
Pienamente d’accordo, un qualcosa di semplice, comprensibile a tutti.

Ciao

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 10:57

Stavo per fare un programma sul sito dove uno partiva dal problema ed in base a domande successiva arrivava alle "possibili" soluzioni, ma è un po' complesso da fare tecnicamente, ed allo stesso tempo non sempre è facile dare delle risposte univoche. Se qualcuno ha voglia di lavorarci assieme a me possiamo buttare giù tutta una serie di casistiche.

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”