Ma questi kit di aggiornamento per gli Skimmer sono effettivamente necessari oppure sono "sfizi" che non portano effettive migliorie rispetto ai classici skimmer che ricordiamo?
Ho visto in particolare due aggiornamenti su due macchine che mi sembravano già belle da loro e cioè gli Skimmer della Red Sea e il Nyos
Entrambi agiscono sulla pompa con un App ma effettivamente a cosa servono? Sono effettivamente necessari?
Anche perché tipo sul Nyos il costo è importante però tratta solo un modello...
Kit di aggiornamento skimmer....davvero necessari?
Re: Kit di aggiornamento skimmer....davvero necessari?
Io penso che uno schiumatoio debba funzionare al massimo della portata della pompa, per la quale è stato studiato. Per cui dal punto di vista "tecnico", un kit che utilizza la stessa pompa, ma che la possa depotenziare, non è una aggiunta necessaria.
D'altronde se però i kit aggiungono funzioni utili, come l'accensione ritardata al tornare della corrente, oppure un kit con galleggiante per evitare la sovraschiumazione, potrebbe essere una opzione interessante da valutare.
D'altronde se però i kit aggiungono funzioni utili, come l'accensione ritardata al tornare della corrente, oppure un kit con galleggiante per evitare la sovraschiumazione, potrebbe essere una opzione interessante da valutare.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re: Kit di aggiornamento skimmer....davvero necessari?
Io non ho acquistato nessun kit, ho sostituito la pompa di un ultrareef con la nuova elettronica.
In effetti come dice Danilo da app si può impostare il ritardo di partenza quando via via l' alimentazione. Funzione molto utile.
In effetti come dice Danilo da app si può impostare il ritardo di partenza quando via via l' alimentazione. Funzione molto utile.