🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

La nuova pagina RECENSIONI nel sito!

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Rispondi
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

La nuova pagina RECENSIONI nel sito!

Messaggio da Danireef » ieri, 17:07

Immagine

Finalmente ho trovato il tempo di dare una aggiornata totale alla pagina recensioni sul sito, una di quelle più lette di tutto il portale.

Finalmente il look è moderno, ma soprattutto si possono fare le ricerche per tipologia e anche per modello o brand...

Mi date un feedback?

Recensioni DaniReef LAB
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Flaterik
Centropyge
Centropyge

Re: La nuova pagina RECENSIONI nel sito!

Messaggio da Flaterik » oggi, 9:07

Se vogliamo andare a vedere il pelo nell'uovo:
1- Non mi piacciono tantissimo i 2 pulsanti vuoti "fake" in fondo alle categorie di ricerca, anche se per rendere simmetrico il tutto, li avrei lasciati vuoti.
2- Non mi entusiasma il titolo della categoria, dentro la categoria stessa
3- C'e' il pulsante dei cookies che va a coprire il pulsante per tornare in alto sulla pagina e da un pò fastidio

Per il resto e' intuitivo e veloce nella ricerca!
Sono andato proprio a trovare le piccolezze ma e' il mio lavoro ahahh

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 14:27

Flaterik ha scritto:
oggi, 9:07
Se vogliamo andare a vedere il pelo nell'uovo:
Però devi anche considerare dove eravamo prima eh... con un elenco disordinato che dovevo aggiornare manualmente.
1- Non mi piacciono tantissimo i 2 pulsanti vuoti "fake" in fondo alle categorie di ricerca, anche se per rendere simmetrico il tutto, li avrei lasciati vuoti.
Quali sono fake? Quelli vuoti intendi? Ma sono vuoi... o dici che non avresti messo i pulsanti? Diciamo che se lo vedi da computer rimangono in linea, in effetti da mobile ti trovi due pulsanti vuoti e non capisci il perché ci siano. Ma non so se posso metterci mano e toglierli.
2- Non mi entusiasma il titolo della categoria, dentro la categoria stessa
Cioè? L'avresti messa fuori? Non ti piace che sia in sovrimpressione con le immagini? Bhè lì la scelta è parlo più stilistica.
3- C'e' il pulsante dei cookies che va a coprire il pulsante per tornare in alto sulla pagina e da un pò fastidio
L'ho notato anche io in effetti... devo capire come spostarlo.
Per il resto e' intuitivo e veloce nella ricerca!
Sono andato proprio a trovare le piccolezze ma e' il mio lavoro ahahh
Ti ringrazio, ma considera che faccio tutto io e le mie skill in questo ambito sono limitate...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Flaterik
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Flaterik » oggi, 15:24

1 - Si esatto quei pulsanti vuoti non li avrei messi. Io ho visto da PC e danno simmetria ma sono comunque due pulsanti vuoti. Su mobile se sono in linea poi, penso sia anche peggio. Io li toglierei.

2 - Si e' una questione prettamente di gusto. L'avrei messa fuori perchè li dentro mi sembra perdersi

3 - se non vuoi spostarlo potresti cambiare lo z-index di questa classe:
.cky-btn-revisit-wrapper {
z-index : -1
}

oppure a questa sotto da right 15 gli dai un left 15 e te lo mette dall'altra parte della pagina.

.cky-revisit-bottom-right
{
bottom: 15px;
left: 15px;
}

Ho fatto giusto due test a volo da PC non mobile.

Per il resto e' comunque assolutamente e totalmente migliorato e utilizzabile. Prima cercare una recensione era piuttosto complicato, ora e' semplicissimo.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 15:52

Flaterik ha scritto:
oggi, 15:24
1 - Si esatto quei pulsanti vuoti non li avrei messi. Io ho visto da PC e danno simmetria ma sono comunque due pulsanti vuoti. Su mobile se sono in linea poi, penso sia anche peggio. Io li toglierei.
Il problema è che è una tabella, dove le celle sono formattate in quel modo, per cui non posso semplicemente toglierle credo...
2 - Si e' una questione prettamente di gusto. L'avrei messa fuori perchè li dentro mi sembra perdersi
ah, invece a me piaceva perché mi sembra fondersi con la pagina, ci penserò e farò qualche prova...
3 - se non vuoi spostarlo potresti cambiare lo z-index di questa classe:
z-index : -1
}

oppure a questa sotto da right 15 gli dai un left 15 e te lo mette dall'altra parte della pagina.

{
}
Eh, e dove trovo sta roba... essendo un plugin quello che mi gestisce i cookie e un tema quello di wordpress
Ho fatto giusto due test a volo da PC non mobile.
Mi sa che non ho le competenze per fare meglio...
Per il resto e' comunque assolutamente e totalmente migliorato e utilizzabile. Prima cercare una recensione era piuttosto complicato, ora e' semplicissimo.
Grazie

Flaterik
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Flaterik » oggi, 15:56

Se e' wordpress, nella gestione dei temi, c'e' uno spazio apposito per CSS aggiuntivo
Se lo trovi prova a mettere:

z-index : -1 !Important
}

dovrebbe sovrascrivere il css di base. Provaci e vedi se funziona. Tentar non nuoce, male che vada lo togli

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 16:27

due pulsanti spariti intanto...

con il codice che mi hai dato, che mi segnala un errore, ma mi mette il codice per tornare su, sopra quello dei cookie, volevi fare così?

Flaterik
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Flaterik » oggi, 16:32

Si esatto, in alternativa metti questo sotto, e te lo sposta solo a sinistra invece che lasciarlo li sopra

{
}

anche se il fatto che il css si chiama bottom-right mi fa intendere che quel plugin potrebbe avere altre posizioni direttamente da configurazione.

Vedi te come ti piace di più

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 16:43

Sistemati anche i due pulsanti cookie e back to top... nel mobile sono in colonna, e su schermo sono affiancati

Flaterik
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Flaterik » oggi, 16:47

Mi sembra ottimo!

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”