Aggiungere bicchiere impianto osmosi. Cosa mettere?
-
- Chrysiptera
Aggiungere bicchiere impianto osmosi. Cosa mettere?
Buon giorno
Ho impianto osmsmoi 4 stradi A BICCHIERE
1 calze filtrante
2 carbone
3 membrana
4 resina deionizzatore anti silicati e nitrati.
SE VOGLIO AGGIUNGERE ALTRO STRADO FARE A 5 BICCHIERE COSA POTREI AGGIUNGERE?
Ho impianto osmsmoi 4 stradi A BICCHIERE
1 calze filtrante
2 carbone
3 membrana
4 resina deionizzatore anti silicati e nitrati.
SE VOGLIO AGGIUNGERE ALTRO STRADO FARE A 5 BICCHIERE COSA POTREI AGGIUNGERE?
Re: Aggiungere bicchiere impianto osmosi. Cosa mettere?
Innanzitutto metti carbone poi sedimenti, la “polvere “ che rilasciano i carboni fa malissimo alla membrana. Io di resine ne ho messi 2, quando il primo subito dopo la membrana si esaurisce metto il secondo sul primo e la nuova resina per ultima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Calza? O filtro a rete? da quanti micron?
La domanda non dice nulla... potresti anche dover togliere quello che hai perché inutile...
Ci servono un po' di dati. TDS prima della membrana? TDS dopo la membrana? Poi ne parliamo... altrimenti è come discutere di sesso degli angeli.
Corretto quello che dice @Ema85
Ci servono un po' di dati. TDS prima della membrana? TDS dopo la membrana? Poi ne parliamo... altrimenti è come discutere di sesso degli angeli.
Corretto quello che dice @Ema85

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il carbone non rilascia polvere se non al suo primo utilizzo (infatti si consiglia di far spurgare l'acqua prima che arrivi in membrana appena inserito il carbone)Ema85 ha scritto:Innanzitutto metti carbone poi sedimenti, la “polvere “ che rilasciano i carboni fa malissimo alla membrana. Io di resine ne ho messi 2, quando il primo subito dopo la membrana si esaurisce metto il secondo sul primo e la nuova resina per ultima.
Questione resine.....a volte se ne utilizzano due perché alcune sono "specifiche" per certe sostanze indesiderate (tipo silicati) che altre resine non trattengono.
Però come dice Dani dipende se serve oppure no
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
Vincenzo
Cartuccia carbone rilascia sempre qualcosa…filtro da 1 micron post carbone toccasana per la membrana!
rilascia rilascia... e quella polvere brucia la membrana, così la cambi prima...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2