quanto tempo dura il cibo congelato....una volta scongelato?
-
- Centropyge
quanto tempo dura il cibo congelato....una volta scongelato?
Ciao ragazzi, una domanda pratica:
visto che al momento ho pochi pesci e un cubetto di artemia congelata è ancora davvero troppo per somministrarlo giornalmente anche se in più volte al giorno, posso sapere voi come vi regolate per la sua conservazione una volta scongelato?
Ho pensato che prima di scongelarlo, dal cubetto originale potrei ricavarne diciamo 3 porzioni per tenerle sempre nel freezer e tirarle fuori al momento...voi fate così o il cubo scongelato conservato in frigo, può essere dosato ai nostri amici in due/tre giorni?
visto che al momento ho pochi pesci e un cubetto di artemia congelata è ancora davvero troppo per somministrarlo giornalmente anche se in più volte al giorno, posso sapere voi come vi regolate per la sua conservazione una volta scongelato?
Ho pensato che prima di scongelarlo, dal cubetto originale potrei ricavarne diciamo 3 porzioni per tenerle sempre nel freezer e tirarle fuori al momento...voi fate così o il cubo scongelato conservato in frigo, può essere dosato ai nostri amici in due/tre giorni?
Re: quanto tempo dura il cibo congelato....una volta scongelato?
una volta scongelato o si usa o si butta, non puoi ricongelarlo. Se riesci a tagliarlo da congelato invece puoi lasciarlo in frigo, secondo me, che non amo usare il congelato.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Anche a me non piace particolarmente il congelato, ma almeno per il momento il negoziante di fiducia mi ha consigliato questo..
Tu invece cosa preferisci usare?
Sia per carnivori che erbivori?
Tu invece cosa preferisci usare?
Sia per carnivori che erbivori?
Leggi qui: Alimentazione dei pesci – The fish feeding e qui: L’alimentazione degli Acanturidi negli acquari marini di barriera
poi ci sono le recensioni dei vari prodotti in cui dico la mia, ma parti da quelli
poi ci sono le recensioni dei vari prodotti in cui dico la mia, ma parti da quelli

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Grazie Danilo, sei meglio di un'enciclopedia!
Oggi che trovo vivo un po' tutto non uso più il congelato (non mi fido della catena del freddo, men che meno da maggio a settembre). Una volta c'erano solo le scaglie (nemmeno i pellet) ed il surgelato. Avevo il tuo stesso problema., prendevo il cubetto congelato, coltellone, lo spaccavo in 4.
Un quarto in vasca, gli altri 3 pezzi immediatamente di nuovo nel congelatore.
Un quarto in vasca, gli altri 3 pezzi immediatamente di nuovo nel congelatore.
-
- Centropyge
Bene!
Ma allora posso chiederti quale vivo usi per alimentare cosa?
E se ti va, puoi dare qualche riferimento su dove procurarsi vivo di qualità anche per chi vive lontano dalle grandi città?
Ma allora posso chiederti quale vivo usi per alimentare cosa?
E se ti va, puoi dare qualche riferimento su dove procurarsi vivo di qualità anche per chi vive lontano dalle grandi città?
Ci sono ottimi mangimi "secchi" che sono perfettamente bilanciati per i pesci per altro... per citarne alcuni, senza pretesa di essere esaustivo, ma tutti i mangimi BEA, così come Elos SVM2

-
- Centropyge
Ecco, a proposito di bea, che differenza c’è tra lo zooplancton di bea e i mangimi vivi a base di mysis, rotiferi
ecc?
Perché se devo scegliere, a senso prenderei un prodotto in grado di riprodursi da sé magari in un refugium…
Il vivo che viene venduto non bea per capirci, che differenza ha?
ecc?
Perché se devo scegliere, a senso prenderei un prodotto in grado di riprodursi da sé magari in un refugium…
Il vivo che viene venduto non bea per capirci, che differenza ha?