Evaporazione acqua e salinità in camera
-
- Avannotto
Evaporazione acqua e salinità in camera
Buongiorno a tutti . Vorrei porvi una problematica legata penso a tutti gli acquari marini almeno secondo la mia esperienza e cioè la salinità che legata all evaporazione portano in stanze non troppo grandi(per intenderci oltre a sale di dimensioni importanti) a problematiche come muffa e aria pesante. Voi come la gestite tale problematica e secondo voi se ci sono accortezze tali da vivere serenamente gli ambienti come se non ci fosse l acquario. Quindi parlo semplicemente di umidità che in casa porta tanti disagi.
Re: Evaporazione acqua e salinità in camera
benvenuto
io anche con il grande che evaporava tanti , all'epoca sotto HQI, non avevo di questi problemi. Se fosse basta arieggiare bene la stanza durante il giorno
io anche con il grande che evaporava tanti , all'epoca sotto HQI, non avevo di questi problemi. Se fosse basta arieggiare bene la stanza durante il giorno
Sposto in sezione più idonea.
La salinità non dice nulla, visto che non evapora.
La muffa si gestisce arieggiando il locale, che contribuisce anche ad abbassare l'umidità, ma devo scrivere un articolo in merito in effetti.
Io comunque anche quando avevo il mio 400 litri non ho mai sentito aria umida in casa che da fastidio, anzi.
La salinità non dice nulla, visto che non evapora.
La muffa si gestisce arieggiando il locale, che contribuisce anche ad abbassare l'umidità, ma devo scrivere un articolo in merito in effetti.
Io comunque anche quando avevo il mio 400 litri non ho mai sentito aria umida in casa che da fastidio, anzi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Io ho messo degli scambiatori di calore, altrimenti la muffa invadeva tutta la stanza
Cosa poi rientrata ( parzialmente) con i led
Quando usavo le hqi mi evaporavano 12-14 litri al giorno (2x 400)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cosa poi rientrata ( parzialmente) con i led
Quando usavo le hqi mi evaporavano 12-14 litri al giorno (2x 400)
Non ricordarmi le HQi e le lotte per raffreddare l'acquario, oltre che l'acqua evaporata da ripristinare, con 3 ventole tangenziali 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Anch’io , 3 tangenziali e un calore assurdoDanireef ha scritto:Non ricordarmi le HQi e le lotte per raffreddare l'acquario, oltre che l'acqua evaporata da ripristinare, con 3 ventole tangenziali