Salve a tutti sono Fabrizio Nick Bobo da quando chattavo la notte con tanti amici su IRC su it.hobby.acquari. Da allora sono passati tanti anni e l’anno scorso dopo aver fatto un po’ di tutto con il dolce mi sono voluto cimentare con il marino.
Per cui dopo 35 anni di dolce ho fatto il mio primo Marino dove veramente ci capisco poco e nulla
Questo è il mio acquario:
Il mio acquario è’ un acquario marino Aqpet Reef Aqua 300 litri lordi spessore 12 mm del vetro, con una dimensione di 120x50x50 cm su Supporto 120x50x80cm - Bianco acero
e con Sump in Vetro: 70x41x35cm 100 Litri lordi e stato allestito da circo un anno ma ha subito una fase di down ad agosto 2024 per miei problemi di salute personali.
Illuminazione Hm Electronics core XP che vorrei capire come settarla.
ILLUMINAZIONE:
- Illuminazione marina CORE XP con staffa.
POMPA DI RISALITA:
- Pompa di risalita AQPET Neptune DC 4.0.
POMPA DI MOVIMENTO:
- Due pompe di movimento AQPET Neptune Wave 8.0 8500 LT 15.0. 13000 LT
SCHIUMATOIO:
- Schiumatoio AQUAMEDIC Power Flotor L
Ha una Rocciata di circa 55 kg dentro al momento solo coralli molli e Lps
Metodo dovrebbe esserle il Berlinese.
Scusate se ho scritto qualche strafalcione.
Un saluti a tutti.
Dal dolce al marino un salto nel buio
Re: Dal dolce al marino un salto nel buio
benvenuto
di sicuro trovrai chi ti darà consigli utili
di sicuro trovrai chi ti darà consigli utili
- bettatiger93
- Zebrasoma
Ciao benvenuto
.

Ciao e benvenuto tra noi, vieni a scrivere nell'apposita sezione, metti qualche foto, i valori misurati e fai pure domande specifiche. Io ti consiglio al di la della presentazione comune di aprire un post per ogni domanda, molto più diretta e di più facile risposta senza perdere il filo del discorso.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Lo farò sicuramente in parte già fatto 

Siamo in tanti qui ad aver fatto il salto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk