ADblu : qualcuno lo ha provato in vasca come fonte per batteri nitrificatori?
- motobecane
- Chrysiptera
ADblu : qualcuno lo ha provato in vasca come fonte per batteri nitrificatori?
ciao a tutti,
non ricordo dove ma ricordo che qualcuno proponeva l'uso di ADblu (quello che si compra dal benzinaio per le auto diesel) in quanto contenenete urea dilutia al 35% con acqua osmosi.
Mi chiedevo se qualcuno lo ha mai introdotto in vasca e con quali risultati.
il mio dubbio è che oltre ai due componenti sopra citati possa contenere altri additivi chimici....
grazie per i vs feedback.
non ricordo dove ma ricordo che qualcuno proponeva l'uso di ADblu (quello che si compra dal benzinaio per le auto diesel) in quanto contenenete urea dilutia al 35% con acqua osmosi.
il mio dubbio è che oltre ai due componenti sopra citati possa contenere altri additivi chimici....
Re: ADblu : qualcuno lo ha provato in vasca come fonte per batteri nitrificatori?
Io non ci penserei per niente... anzi mi chiedo da dove vengano certe idee...
Da una veloce ricerca su internet: Conservata in un apposito serbatoio dell'auto, l'AdBlue ® è composta dal 67,5% di acqua demineralizzata e dal 32,5% di urea tecnica di alta purezza secondo le direttive iso 22241-1
acqua demineralizzata mi fa accapponare la pelle...
Da una veloce ricerca su internet: Conservata in un apposito serbatoio dell'auto, l'AdBlue ® è composta dal 67,5% di acqua demineralizzata e dal 32,5% di urea tecnica di alta purezza secondo le direttive iso 22241-1
acqua demineralizzata mi fa accapponare la pelle...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re: ADblu : qualcuno lo ha provato in vasca come fonte per batteri nitrificatori?
Ma che idea "bislacca"....se vuoi provare l'urea puoi usare la tua stessa urina a patto che tu non prenda farmaci/antibiotici o che non abbia mangiato il giorno prima cibi strani o piante che contengono fitoestrogeni.motobecane ha scritto: ↑06/01/2025, 6:44ciao a tutti,
Io oramai lo faccio da anni per le mie piante dosandola a gocce, devi però prima stabilire quanta ne contiene misurando una goccia in un litro d'acqua.
P.S.
Devi comunque fare necessariamente un pasto proteico perché se ti mangi una pastasciutta con insalata e dolce la composizione al mattino sarà un disastro.
Devi comunque fare necessariamente un pasto proteico perché se ti mangi una pastasciutta con insalata e dolce la composizione al mattino sarà un disastro.
- motobecane
- Chrysiptera
che vi devo dire? era una proposta che lessi un pò di tempo fa e non ho mai tentato. Il tipo che la proponeva la vedeva come una soluzione alternativa ai nitrati che si vanno ad aggiungere quando il loro livello scende troppo.
Ah niente... che ci devi dire... a me sembra che si stia esagerando nel cercare strade alternative, quando tutto sarebbe dichiarato e semplicemotobecane ha scritto: ↑11/01/2025, 0:40che vi devo dire? era una proposta che lessi un pò di tempo fa e non ho mai tentato. Il tipo che la proponeva la vedeva come una soluzione alternativa ai nitrati che si vanno ad aggiungere quando il loro livello scende troppo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2