Resine post osmosi
-
- Amphiprion
- LocalitĂ : milano
Resine post osmosi
Buongiorno a tutti,
Controllando i valori della acqua di osmosi che produco trovo sempre tds 0 e ppm1.
Volevo chiedere se quel ppm1 possa essere dovuto ai silicati e chiedere che resine post filtro utilizzate voi per azzerarlo?
Grazie a tutti e buona Pasqua
(Uso un 4 stadi forwater e ne ho aggiunto uno con resine silco, se può servire)
Controllando i valori della acqua di osmosi che produco trovo sempre tds 0 e ppm1.
Volevo chiedere se quel ppm1 possa essere dovuto ai silicati e chiedere che resine post filtro utilizzate voi per azzerarlo?
Grazie a tutti e buona Pasqua
(Uso un 4 stadi forwater e ne ho aggiunto uno con resine silco, se può servire)
Re: Resine post osmosi
Cosa intendi con tds a 0 e ppm a 1? Intendi la conducibilitĂ ?
Per altro potrebbe essere tutto. Se hai dubbi sui silicati compra un test e misurali.
Io uso le silco, le desilco, quelle che trovo
Per altro potrebbe essere tutto. Se hai dubbi sui silicati compra un test e misurali.
Io uso le silco, le desilco, quelle che trovo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Che strumento usi? Il lettore tds usa come unità di misura i ppm.. non sono due misure differentistefano1985 ha scritto: ↑15/04/2022, 19:42Il mio misuratore mi da tutti e due i valori, non capisco capisco perché uno da 0 e l'altro 1.
-
- Amphiprion
Ok..per l'osmosi devi guardare il TDS che te lo misura in ppm.. l'altro valore che ti da 0 è probabilmente la salinità ,quello lo puoi usare per la vasca
Ah . Per l'osmosi sarebbe meglio montare un lettore in linea, quelli con il sensore direttamente sul tubo dell'acqua.. con le penne bisogna fare attenzione ad utilizzare contenitori sterili altrimenti ti falsa il valore..
-
- Amphiprion
La ringrazio molto