Volevo chiedere un po’ di informazioni perché oggi mi sono arrivati i risultati del mio primo test icp (acquario +osmosi)e siccome qualche parametro e sballato vorrei chiedervi come intervenire sopratutto con i microelementi (io non uso ancora il balling perché ho solo una dozzina di coralli misti molli e lps e non ho un gran consumo della triade diciamo che con un cambio d’acqua ogni 15 giorni la tengo sotto controllo)mentre i microelementi come B-CO-CR-I-V-SR sono troppo bassi rispetto il dosaggio raccomandato e AL-P-NA-K-S sono invece alti rispetto il dosaggio raccomandato
Quindi non saprei come muovermi se conviene iniziare il balling dosando magari poco poco o aggiungere i singoli microelementi…
Poi un altra cosa che vorrei chiedere e riguardo l’osmosi è tutta ok tranne i valori di P(fosforo) S(zolfo) e Po4 per quest’ultimo avete una resina da consigliarmi da mettere nel post filtro a osmosi dopo quella per i silicati per intenderci ?
Mentre per il fosforo e lo zolfo che si fa?
Poi ultima informazione e ho finito ihihihihi
Dal test icp mi è risultata una salinità di 39ppm (il mio rifrattometro segna 35ppm)e non riesco a capire
Io ho un rifrattometro della amtra che taro con una soluzione apposta ogni volta che prendo la salinità dell acquario quindi non so se è la soluzione che nn è buona o se è il rifrattometro che non è di qualità
Grazie per l’attenzione