Spessore vetro
Spessore vetro
Mi e sorto un dubbio, ho visto che il negoziante che ha realizzato la mia vasca 80x50x50 ha usato un vetro da 8mm secondo voi e sufficiente?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Spessore vetro
...io avevo la askol Xc pure led che era 75*37*57cm, aveva i lati lunghi con il 8mm e i due lati corti conil 6mm, ma aveva una fascia adesiva su tutto il perimetro inferiore e una fascia su tutto il perimetro superiore che facevano da tiranti.
Ad ogni modo qualche dubbio l'ho sempre avuto, tra l'altro rispetto alla tua era più corta e meno profonda anche se più alta.
A pelle 8mm se non ci sono tiranti , mi sembrano pochini...
Ad ogni modo qualche dubbio l'ho sempre avuto, tra l'altro rispetto alla tua era più corta e meno profonda anche se più alta.
A pelle 8mm se non ci sono tiranti , mi sembrano pochini...
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ci sono tiranti o no? Come è stato siliconato il vetro? Cmq 10mm sarebbero stati meglio
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Senza tiranti. La siliconatura e stata fatta riempendo l'angolo.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Diciamo che se era in 10 era meglio ma non penso ci siano problemi particolari..io ho fatto da me l sump lunga 95 con spessore 8mm però diciamo che la sump si riempie al max. ad altezza 30cm...
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Infatti, speriamo bene non vorrei ritrovarmi tutto in salotto 

Se è vuota ci farei mettere i tiranti
Si ancora e vuota, tanto basta una fascia da 5 cm in testa volendo potrei fare qualcosa anche da me.. uff 

ci incolli dei vetri lungo il perimetro... evitano che i pesci saltino fuori e consolidano i vetri... se vuoi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io farei lo stesso anche sul fondo così stai tranquillo al 100%Danireef ha scritto:ci incolli dei vetri lungo il perimetro... evitano che i pesci saltino fuori e consolidano i vetri... se vuoi