Gestione vasca
Gestione vasca
Ciao. Volendo cercare una gestione più naturale possibile della mia vasca, chiedo se skimmer, chaeto e filtro ats possono essere utilizzati insieme per ridurre inquinanti e alghe. Considerate che allego molli e lps. Forse in futuro metterò qualche sps di facile gestione. Grazie
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Gestione vasca
Per quanto ne so io di solito ats e chaetomorpha non si mettono insieme,il loro obbiettivo è molto simile,quindi a meno che hai valori altissimi di po4 ( in quel caso bisogna capire il perché e magari usare delle resine specifiche per abbassarli) o si usa Ats o Chaetomorpha inserita in un reattore di alghe o in un refugium.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ok. Cmq avendo già chaeto conviene quindi toglierla e utilizzare ats? Fino ad ora le avevi dedicato un vano sump.
Si ho chaeto un sump, ma dicono che è meglio ats . È vero?
Mia esperienza, la chaeto aiuta tantissimo in maturazione, poi in un refugium dedicato mi ha dato solamente problemi, abbassava il ph
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Non te lo saprei dire, in tutti i forum leggo di no, però io ho notato questo inconveniente.
Parlano sempre di farla continuamente muovere e di non tenerla fissa, deve sempre girare su se stessa. Forse il motivo è che gli strati bassi non facendo la fotosintesi produca co2