Procedura cambio acqua
Procedura cambio acqua
Buon giorno a tutti volevo sapere come procedete quando effettuate il cambio del acqua, spegnete qualcosa o lasciate tutto acceso??? Ognuno avrà il suo modo vediamo quale è il migliore 
-
- Zebrasoma
Re: Procedura cambio acqua
Qualcosa va spento obbligatoriamente
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Spiegami come procedi e cosa spegni grazie
Io spengo in successione:
1. l'osmoregolatore, altrimenti modificandosi il livello dell'acqua in sump partirebbe per il rabbocco;
2. lo skimmer, altrimenti modificandosi il livello dell'acqua in sump andrebbe in tilt;
3. la pompa di risalita in modo che faccio defluire l'acqua dalla vasca in sump.
Con un bicchierone da 5 lt. ne raccolgo 30 dalla vasca e poi ne immetto 30 direttamente in sump (la mia sump è capiente).
Riaccendo prima la risalita e poi, quando il livello si è ristabilito, lo skimmer e in ultimo l'osmoregolatore.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
1. l'osmoregolatore, altrimenti modificandosi il livello dell'acqua in sump partirebbe per il rabbocco;
2. lo skimmer, altrimenti modificandosi il livello dell'acqua in sump andrebbe in tilt;
3. la pompa di risalita in modo che faccio defluire l'acqua dalla vasca in sump.
Con un bicchierone da 5 lt. ne raccolgo 30 dalla vasca e poi ne immetto 30 direttamente in sump (la mia sump è capiente).
Riaccendo prima la risalita e poi, quando il livello si è ristabilito, lo skimmer e in ultimo l'osmoregolatore.
Al momento non ho in funzione il reattore di calcio poiché gli sps sono in quarantena altrove.
Ok grazie
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Se hai il riscaldatore in sump devi assolutamente spegnere prima di tutto quello sennò si crepa
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Beh, l'acqua del cambio è alla stessa temperaturaBlackshark ha scritto:Se hai il riscaldatore in sump devi assolutamente spegnere prima di tutto quello sennò si crepa
Bhè da me rimane sempre immerso quindi non cambia nullaBlackshark ha scritto: ↑18/04/2020, 11:55Se hai il riscaldatore in sump devi assolutamente spegnere prima di tutto quello sennò si crepa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
In generale tutte le apparecchiature che scoprendosi si brucerebbero quindi quasi tutto eccetto le luci.
Io poi riscaldo anche l'acqua del rabbocco per un oretta.
Io poi riscaldo anche l'acqua del rabbocco per un oretta.