Settaggio AI Prime HD in maturazione e per molli/lps

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Manulore86
Chrysiptera
Chrysiptera

Settaggio AI Prime HD in maturazione e per molli/lps

Messaggio da Manulore86 » 02/12/2019, 12:13

Ciao a tutti, sto ultimando il mese di buio durante la maturazione e in questi giorni inizierò ad accendere la plafo poco alla volta fino ad arrivare al fotoperiodo completo in un mese di tempo.
Questo è il mio primo acquario marino, un elos mini a cui ho montato una AI Prime HD che mi dovrà illuminare una vasca con molli e lps.

Qualcuno mi può aiutare con il settaggio per la plafo sia in fase di maturazione (quindi in questo mese di passaggio graduale) che poi ad acquario avviato con fotoperiodo pieno?

Grazie mille

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Settaggio AI Prime HD in maturazione e per molli/lps

Messaggio da Danireef » 02/12/2019, 16:55

Io userei la plafoniera al 100%, per cui la setterei al 100% con 8 ore piene e una di alba e una di tramonto, ed un mese di adattamento, per cui partirà da zero ed aumenterà i valori piano piano ogni giorno

Manulore86
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Settaggio AI Prime HD in maturazione e per molli/lps

Messaggio da Manulore86 » 03/12/2019, 9:53

Grazie Danilo, giusto per conferma sul mese di adattamento, mi dici di partire tipo con un 20% il primo giorno per arrivare al 100% dopo un mese o, come pensavo all'inizio, 100% di intensità subito ma solo per 2 ore fino ad arrivare al 100% di intensità per 8 ore (più alba e tramonto) dopo un mese?

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”