Problema Acropora
Problema Acropora
Ciao a tutti, ho la sensazione che la mia acropora blu stia perdendo tessuto.
Sembra sbiancare e i polipi meno fitti. A parte questo problema in alcuni punti l'animale cresce e nel resto delle ramificazioni sta bene.
Ho incollato la talea 5/6 mesi fa direttamente in vasca, alimento i coralli con "coral zoo snow" (zooplancton) , "k&o koral" ed integro il calcio con "reef foundation A".
Lampada Hydra 26, 90w, 8ore di luce al max con 1 ora di rampa.
I valori dell'acqua i seguenti
Densità 1.025
Ph 8
Kh 8.7
No2 0
No3 5/10
Nh3 0
Po4 0
Sio3 0
Ca 460
Mg 1360
Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei perdere l'animale.
Grazie!
Ciao!
Sembra sbiancare e i polipi meno fitti. A parte questo problema in alcuni punti l'animale cresce e nel resto delle ramificazioni sta bene.
Ho incollato la talea 5/6 mesi fa direttamente in vasca, alimento i coralli con "coral zoo snow" (zooplancton) , "k&o koral" ed integro il calcio con "reef foundation A".
Lampada Hydra 26, 90w, 8ore di luce al max con 1 ora di rampa.
I valori dell'acqua i seguenti
Densità 1.025
Ph 8
Kh 8.7
No2 0
No3 5/10
Nh3 0
Po4 0
Sio3 0
Ca 460
Mg 1360
Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei perdere l'animale.
Grazie!
Ciao!
- Allegati
-
- 20170627_103412-288x512.jpg (49.82 KiB) Visto 4155 volte
-
- 20170627_103336_crop_460x460.jpg (180.91 KiB) Visto 4155 volte
Re: Problema Acropora
Ciao Pallì.
Quando gli animali tirano dal basso in genere vuol dire che manca loro qualcosa fra calcio e carbonati, luci od alimentazione.
Usi un solo integratore?
Non conosco i prodotti che citi, quindi non so essere più preciso.
Secondo me però il problema sta tutto lì. A occhio potrebbe essere nella integrazione.
Quando gli animali tirano dal basso in genere vuol dire che manca loro qualcosa fra calcio e carbonati, luci od alimentazione.
Usi un solo integratore?
Non conosco i prodotti che citi, quindi non so essere più preciso.
Secondo me però il problema sta tutto lì. A occhio potrebbe essere nella integrazione.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao Dani e grazie per essere intervenuto, diciamo che integro con zooplancton un prodotto ed amminoacidi e vitamine l'altro.
Oggi ho chiesto al negoziante dove l'ho comprata, lui integra anche potassio e la sua acropora "madre" ha dei colori favolosi. Sicuramente sarà merito anche dell' illuminazione che ha, io Hydra 26 e lui Hydra 52.
Secondo te devo integrare con altro?
Oggi ho chiesto al negoziante dove l'ho comprata, lui integra anche potassio e la sua acropora "madre" ha dei colori favolosi. Sicuramente sarà merito anche dell' illuminazione che ha, io Hydra 26 e lui Hydra 52.
Secondo te devo integrare con altro?
Intendo per calcio e carbonati usi un solo prodotto?
Leggi questo articolo: http://www.danireef.com/2009/11/04/le-i ... -barriera/
Leggi questo articolo: http://www.danireef.com/2009/11/04/le-i ... -barriera/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ah scusami, si solo il calcio
C'è qualcosa che non va allora. Hai letto l'articolo che ti ho linkato?

Per curiosità, che test utilizzi e con che cadenza e di che entità fai i cambi? Che sale usi?
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Ho letto ora Dani. Grazie!
Ultima modifica di Pallì il 02/07/2017, 7:44, modificato 1 volta in totale.
Ciao Hkk, i test che utilizzo sono della Red Sea e Sera.
Sale Red Sea Coral Pro, cambi d'acqua settimanali del 10%
Sale Red Sea Coral Pro, cambi d'acqua settimanali del 10%
Nulla da dire su cambi e sale, per i test, perché non provi a utilizzare test più indicati all'uso in vasche salate come nyos o elos?
Occhio al teat dei silicate perché perde efficacia dopo pochi giorni dall'apertura
Occhio al teat dei silicate perché perde efficacia dopo pochi giorni dall'apertura