regolazione vertex
regolazione vertex
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il vertex omega 150, bellissimo e solido, mo ben fatto.
E' da ieri in sump ma non schiuma. Non capisco nemmeno da dove si regola l'aria e lo scarico.
Ero abituato al Tunze che aveva solo una rotellina per l'aria ben in evidenza.
Come e dove si regola ?
E' da ieri in sump ma non schiuma. Non capisco nemmeno da dove si regola l'aria e lo scarico.
Ero abituato al Tunze che aveva solo una rotellina per l'aria ben in evidenza.
Come e dove si regola ?
Re: regolazione vertex
Guarda la recensione del 180 su DaniReef, è identico.
L'aria sempre tutta aperta, ma puoi parzializzarla, in parte, tramite la rotellina bianca davanti alla pompa, mentre lo scarico lo regoli con la rotazione del tubo rosso.
L'aria sempre tutta aperta, ma puoi parzializzarla, in parte, tramite la rotellina bianca davanti alla pompa, mentre lo scarico lo regoli con la rotazione del tubo rosso.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
L aria si consiglia di tenere serratissima la rotellina bianca sulla Pompa. L altezza in sump a 20 cm. Con il tubo tagliato a fetta di salame regoli l altezza dell acqua all interno dello skimmer.
Grazie delle risposte, è da qualche ora che schiuma fino alla fine del bicchiere. Regolato con venturi chiuso e scarico aperto un poco.
Non toccarlo mai una volta regolato . Venturi chiuso e un filo aperto lo scarico è perfetto con livello sump tra 19 e 22 cm.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi è appena arrivato il vertex 180i, gran bella macchina! Livello acqua in sump 20 cm. Dovrei regolarlo, se ho capito bene la rotellina bianca tutta chiusa e poi .......
Ho visto le tacche .... 0, 50, 100
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Si, bene per la rotellina, poi come tutti gli schiumatoi. I primi 2-3 giorni lascia il tubo tutto aperto, non schiumerà, ma si sgrassa, poi cominci a chiudere piano piano

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok, grazie.