Rocciata
Rocciata
Qualcuno ha mai provato a fare la ricciata usando con lampocem della mapei ? Facendo tipo dei piedistalli dove vengono cementate sopra altre roccie a terrazzine in modo che sotto ci sia piu' circolazione di acqa (lasciando tipo 4 cm dal vestro sottostante) e fra le rocce?
Mi hanno consigliato do rifare.la rocciata cosi' in modi che passj più flusso d acqua e quindi fare quindi degli atolli che devono essere distaccati anche dal vetro posteriore.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Mi hanno consigliato do rifare.la rocciata cosi' in modi che passj più flusso d acqua e quindi fare quindi degli atolli che devono essere distaccati anche dal vetro posteriore.
Re: Rocciata
Non ho informazioni dirette.
Ne ho viste in rete di rocciata simili, non so se siano funzionali, di sicuro non mi piacciono.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Ne ho viste in rete di rocciata simili, non so se siano funzionali, di sicuro non mi piacciono.
Come hai fatto la rocciata? Prima di mettere tanti coralli voglio rifarla... è troppo ammassata...penso sia utile.lasciar.spazio fra le.roccr.e.creare terazzine per coralli
La rocciata l'ho smontata N volte prima di trovare una quadra.
Poi l'ho guardata il giorno dopo e l'ho smontata nuovamente
Poi l'ho guardata il giorno dopo e l'ho smontata nuovamente

Ma come la fai? Come le incolli? Fai le terazzine?
Terrazze si, sono fondamentali.
Per il resto le rocce sono solo appoggiate, per quanto possibile incastrate.
Se ci sono rocce ballerine, al massimo, metto un puntino di milliput in modo da poterla staccare all'occorrenza.
Per il resto le rocce sono solo appoggiate, per quanto possibile incastrate.
Se ci sono rocce ballerine, al massimo, metto un puntino di milliput in modo da poterla staccare all'occorrenza.
Andrebbero sempre bloccate le rocce, ma se fatta bene rimane a posto anche se solo appoggiata. Avere spazio sotto le rocce non mi piace esteticamente, come il fondo vuoto, quindi no grazie 
Poi le rocce un po' distaccate dal fondo va bene, ma ancora meglio se ci metti una pompa

Poi le rocce un po' distaccate dal fondo va bene, ma ancora meglio se ci metti una pompa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok quindi non è strettamente necessario...e possono essere attaccate al vetro di dietro o è meglio lasciare un pò di spazio per pulire?
Io ho sempre addossato al vetro dietro...
Essendo contro il muro non ho mai pulito....
Essendo contro il muro non ho mai pulito....
Se l'acquario è largo va bene lasciare un po' di spazio, se già è sacrificato, allora meglio attaccarle e metterci una pompa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2