Ciao Danilo
Sono nuovo di questo forum, inizio facendo ti i complimenti per il tuo libro, lo divorato..
Apro questo topic perché voglio realizzare la mia nuova vasca con la vostra collaborazione e con la vostra esperienza.
Al momento sono in possesso della nuova vasca di misure 60x60x50h, di una sump che dopo il consiglio di un amico voglio modificare, e nella vecchia vasca ci sono ancora in funzione 2 pompe di movimento Tunze 6025, skimmer Deltec MCX 300, e plafoniera che non andrà bene per la nuova vasca perché troppo lunga e circa 14/15 di rocce vive.
Vorrei restare su metodo di gestione berlinese, vi dico che non ho urgenza però voglio man mano acquistare tutto il necessario per partire con il vostro aiuto, desidero allevare molli, soprattutto LPS euphyllia, goniopore e Caulestre e in futuro forse qualche SPS e tridacne.
Quindi detto ciò cosa mi manca, cosa mi consigliate ?!?
Mi raccomando sempre prodotti ottima qualità prezzo, ho detto che non vado di fretta solo perché il periodo è quello che è ma non voglio rinunciare a questa passione.
Grazie in anticipo
Daniele
La mia nuova vasca
Re: La mia nuova vasca
Ciao Daniele e benvenutocapu86 ha scritto:Ciao Danilo
Grazie, ne sono contento!Sono nuovo di questo forum, inizio facendo ti i complimenti per il tuo libro, lo divorato..
Siamo sempre disponibili!Apro questo topic perché voglio realizzare la mia nuova vasca con la vostra collaborazione e con la vostra esperienza.
Bhè più che molli direi LPS...Al momento sono in possesso della nuova vasca di misure 60x60x50h, di una sump che dopo il consiglio di un amico voglio modificare, e nella vecchia vasca ci sono ancora in funzione 2 pompe di movimento Tunze 6025, skimmer Deltec MCX 300, e plafoniera che non andrà bene per la nuova vasca perché troppo lunga e circa 14/15 di rocce vive.
Vorrei restare su metodo di gestione berlinese, vi dico che non ho urgenza però voglio man mano acquistare tutto il necessario per partire con il vostro aiuto, desidero allevare molli, soprattutto LPS euphyllia, goniopore e Caulestre e in futuro forse qualche SPS e tridacne.
Diciamo che per cominciare mi pare tu abbia tutto a parte l'illuminazione. E che come accessori secondari ti potrebbe servire anche un refrigeratore per l'estate.Quindi detto ciò cosa mi manca, cosa mi consigliate ?!?
Mi raccomando sempre prodotti ottima qualità prezzo, ho detto che non vado di fretta solo perché il periodo è quello che è ma non voglio rinunciare a questa passione.
Grazie in anticipo
Daniele
Poi la prima cosa che cambierei sarebbe lo schiumatoio.
Hai già l'impianto di osmosi per l'acqua?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2