Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi
La luce se non è diretta incide poco. Se è diretta invece devi calcolarla.
Per me averla è un vantaggio non uno svantaggio, poi certo bisogna considerare l'eventuale aumento di calore per irraggiamento.
Per me averla è un vantaggio non uno svantaggio, poi certo bisogna considerare l'eventuale aumento di calore per irraggiamento.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
luce diretta, non penso devo farci caso... comunque non piu di un oretta, peró se dite che non è un problema io lo lascio li che è il posto piu comodo per me, ma come mai in molti articoli si dice di metterlo nell angolo piu lontano dalla luce solare e dalla finestra? La foto che ho postato rappresenta il momento in cui prende piu sole e non mi pare diretto, dovró fare piu attenzione domani.. ho letto l articolo tuo in cui parli dell ecosostenibilità e l irraggiamento solare... molto interesaante
Grazie
Io non l'ho mai detto, non l'ho scritto sui libri e dubito che lo trovi nei circa 2.000 articoli su DaniReef... poi la gente dice tante cose...
Lo vedo molto più complicato in un acquario di acqua dolce, ma non in un marino.
Lo vedo molto più complicato in un acquario di acqua dolce, ma non in un marino.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
No , no infatti era su un altro libro e su altri siti... meglio così
Ho imprato una cosa nuova! Grazie!
Forse, ma sottolineo FORSE, te lo fanno posizionare all'ombra se vuoi dare un fotoperiodo differente.
Se ad esempio vuoi dare luce dalla 14 in poi, ovviamente non deve prendere luce del speleologia prima..
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Se ad esempio vuoi dare luce dalla 14 in poi, ovviamente non deve prendere luce del speleologia prima..
Ciao, vorrei capire se l acqua osmotizzata che sto producendo sia idonea, fino a quando non avro il conduttimetro, posso utilizzare i test in mio possesso di jbl elos e salifert?
Posseggo
No2
No3
Kh
po4
Calcio
Magnesio
Ph
Oppure niente devo comprarlo subito?
Gracias!!
Posseggo
No2
No3
Kh
po4
Calcio
Magnesio
Ph
Oppure niente devo comprarlo subito?
Gracias!!
misura kh, po4 e no3, tutti a zero devono stare, e pH attorno a 7 o 7,5 non ricordo

Ok grazie mille! Almeno so che è possibile misurarli con i test! Super grazie ora vado a vedere i valori ottimali..
In verità non è proprio ortodosso... sarebbe meglio un densimetro ottico

Un densimetro?