ripartiamo da capo, ma cosa è successo?
Re: ripartiamo da capo, ma cosa è successo?
Secondo me con 365 come in è un valore accettabile...
Sent from my MI 2S using Tapatalk
non solo è accettabile, è ottimo... una membrana toglie fra l'80 ed il 95% del valore di ingresso, e 6 è un valore gestibilissimo anche dalle resine

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ok, mi sono arrivate le resine silco normali, provo a cambiare anche quelle e vedo che succede.Danireef ha scritto:non solo è accettabile, è ottimo... una membrana toglie fra l'80 ed il 95% del valore di ingresso, e 6 è un valore gestibilissimo anche dalle resine
in caso se non dovessero bastare metto un doppio stadio post membrana:
il primo con le silco normali
il secondo con le silco hp
se ancora ho problemi butto tutto

se hai ancora problemi ti presto un po' dei miei dino!!!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dani, sto chiedendo aiuto partendo dai problemi più semplici... Vedrai quando arrivo alle alghe! E pensa che ora ho la vasca vuota!!!Danireef ha scritto:se hai ancora problemi ti presto un po' dei miei dino!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tra un anno sarai tu ad aiutare i neofiti e nel frattempo continuerai ad apprendere dalle risposte degli alti.
Guarda Davide e Danilo che si scambiano consigli ripetutamente, trovo che questo sia uno dei lati migliori di questo hobbie. Non si finisce mai di imparare e di apprendere dall'esperienza altrui.
Guarda Davide e Danilo che si scambiano consigli ripetutamente, trovo che questo sia uno dei lati migliori di questo hobbie. Non si finisce mai di imparare e di apprendere dall'esperienza altrui.
Quoto in pieno!!!!Hkk.2003 ha scritto: Guarda Davide e Danilo che si scambiano consigli ripetutamente, trovo che questo sia uno dei lati migliori di questo hobbie. Non si finisce mai di imparare e di apprendere dall'esperienza altrui.
Detto questo speriamo che quelli di triton si sbrighino con gli esiti dei test...

Rieccoci.... finalmente gli esiti di triton sono arrivati e ve li allego qua sotto...
Da quando sono stati effettuati i test ho provveduto a cambare le resine dell'impianto d'osmosi e inserire il carbone (non l'avevo mai messo
)

questi invece sono quelli effettuati un anno fa circa....

A voi i commenti...
Da quando sono stati effettuati i test ho provveduto a cambare le resine dell'impianto d'osmosi e inserire il carbone (non l'avevo mai messo

questi invece sono quelli effettuati un anno fa circa....

A voi i commenti...
A parte il fatto che la triade, per un verso o per l'altro, non è bilanciata, quello che mi stupisce assai è il Rame, continua ad essere sballato e non di poco. Ora si è aggiunto lo stagno ad essere sballato, il che mi fa pensare che ci sia un cavo elettrico spelato e che il contatto con l'acqua sia all'altezza di una saldatura a stagno.
Bromo e Litio, bho non so cosa dirti, non ho idea della loro importanza.
L'altra cosa preoccupante sono i Silicati, tanto tanto tanto superiori al limite. Come sta l'impianto di osmosi ? Da quanto non cambi le resine ?
Bromo e Litio, bho non so cosa dirti, non ho idea della loro importanza.
L'altra cosa preoccupante sono i Silicati, tanto tanto tanto superiori al limite. Come sta l'impianto di osmosi ? Da quanto non cambi le resine ?
Si, non ci sono saldature o cavi elettrici a contatto con l'acqua...Hkk.2003 ha scritto:A parte il fatto che la triade, per un verso o per l'altro, non è bilanciata, quello che mi stupisce assai è il Rame, continua ad essere sballato e non di poco. Ora si è aggiunto lo stagno ad essere sballato, il che mi fa pensare che ci sia un cavo elettrico spelato e che il contatto con l'acqua sia all'altezza di una saldatura a stagno.
poi nello specifico se è qualche elemento della tecnica che rilascia sostanze non saprei.... e non saprei nemmeno in caso come fare a capire quale sia.
vediamo se altri hanno più info in meritoHkk.2003 ha scritto: Bromo e Litio, bho non so cosa dirti, non ho idea della loro importanza.
a suo tempo avevo fatto i test sia dell'acqua di osmosi che quella del rubinetto e non c'erano silicati.Hkk.2003 ha scritto: L'altra cosa preoccupante sono i Silicati, tanto tanto tanto superiori al limite. Come sta l'impianto di osmosi ? Da quanto non cambi le resine ?
In ogni caso ho appena cambiato le resine, se dovessi aver risolto i valori dovrebbero abbassarsi da soli? oppure una volta immessi in vasca se non faccio cambi questi non calano?
Ci tengo a precisare che l'impianto ad osmosi è collegato al pozzo, questo potrebbe creare scompensi/problemi vari?