Acquario appena partito, qualche dubbio
Re: Acquario appena partito, qualche dubbio
Gli occellaris se hanno voglia vanno in simbiosi con tutto, anche con le pompe di movimento o con i cianobatteri.
In ogni caso, a mi piacciono moto tutte le euphillie, oltre alle classiche ancora e parancora, ci sono le glabrescens le bellissime yaeyamaensis.
Un molle molto bello ma a cui stare attenti perchè può diventare invasivo è la clavularia fucsia o virdis e/o il briareum.
Se ti piace c'è la Trachyphyllia Geoffrey ance se a me non è mai cresciuta.
Un altro corallo che mi piace molto, ma va trattato un pochino con le pinze è la Plerogyra sinuosa.
Dai un occhio e dimmi cosa ne pensi ....
In ogni caso, a mi piacciono moto tutte le euphillie, oltre alle classiche ancora e parancora, ci sono le glabrescens le bellissime yaeyamaensis.
Un molle molto bello ma a cui stare attenti perchè può diventare invasivo è la clavularia fucsia o virdis e/o il briareum.
Se ti piace c'è la Trachyphyllia Geoffrey ance se a me non è mai cresciuta.
Un altro corallo che mi piace molto, ma va trattato un pochino con le pinze è la Plerogyra sinuosa.
Dai un occhio e dimmi cosa ne pensi ....
-
- Zebrasoma
A me piacciono anche gorgonie, zoa e la caulastrea
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Certo, condivido a parte gli zoa....
Ma se mi metto ad elencare tutti i molli e gli LPS che mi piacciono, butto giù un libro

Sent from my MI 5s using Tapatalk
Ma se mi metto ad elencare tutti i molli e gli LPS che mi piacciono, butto giù un libro
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Euphilie sicuramente sono quelle ke mi sono sempre più piaciute e comunque più li guardò e più sono certo ke mi piacciono molto di più i molli
Ora vedo cosa trovo comunque nn subito
Domani dovrei prendere i pinnuti
Vediamo se ocellaris classici o i black
Valori dopo cambio pressoché uguali
Ph 8.0
Ca 420
Kh 9.0
Mg 1500
Ora vedo cosa trovo comunque nn subito
Domani dovrei prendere i pinnuti
Vediamo se ocellaris classici o i black
Valori dopo cambio pressoché uguali
Ph 8.0
Ca 420
Kh 9.0
Mg 1500
KH e mg alti.....
Rifai i test tra un paio di giorni.
Se rimangono alti, il prossimo cambio lo farai abbondante....
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Rifai i test tra un paio di giorni.
Se rimangono alti, il prossimo cambio lo farai abbondante....
Ricevuto
Per i pesci vado ?
Per i pesci vado ?

Comunque questo mi conforta
http://www.danireef.com/2017/01/19/chi- ... essante/
http://www.danireef.com/2017/01/19/chi- ... essante/
Beh ma i gusti sono gusti. .. non c'è un'oggettivita'.. a qlc piacciono più gli sps ad altri i molli... ad alcuni gli lps... ad ognuno il suo!
Poi se gli inserimenti vengono fatti con "gusto" e badando un po' ai contrasti di colore ed al movimento, anche una vasca solo molli risulta stupenda
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Poi se gli inserimenti vengono fatti con "gusto" e badando un po' ai contrasti di colore ed al movimento, anche una vasca solo molli risulta stupenda
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Si sì
No perché da quello ke ho letto in questi tempi sembra come se siccome sono più semplici da allevare siano di minore soddisfazione
Nn so se riesco a farmi capire
Nel senso, fin da subito mi è stato detto ke scarsa luce e altre tecniche nn elevate nn mi avrebbero permesso la coltivazione di sps ma in realtà io ho sempre trovato più affascinanti i molli quindi diciamo mi si è formata la convinzione che la vasca pur bella a mio gusto comunque nn diventerebbe una vasca di livello
Nn so se mi sono riuscito a spiegare
No perché da quello ke ho letto in questi tempi sembra come se siccome sono più semplici da allevare siano di minore soddisfazione
Nn so se riesco a farmi capire
Nel senso, fin da subito mi è stato detto ke scarsa luce e altre tecniche nn elevate nn mi avrebbero permesso la coltivazione di sps ma in realtà io ho sempre trovato più affascinanti i molli quindi diciamo mi si è formata la convinzione che la vasca pur bella a mio gusto comunque nn diventerebbe una vasca di livello
Nn so se mi sono riuscito a spiegare