🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Danireef » 08/12/2020, 19:15

quest'ultima è quando non si pulisce bene il vetro ed il silicone non attacca
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Jonathan Betti
Acanthurus
LocalitĂ : Rimini

Messaggio da Jonathan Betti » 08/12/2020, 19:53

Ecco... Bolle a parte, tu vedessi una vasca silicinata ad arte.. Sembra sigillata con precisione laser... Nessuna sbavatura, un filo dritto e pulito di silicone, anche sul fondo dove nn si vedrebbe nemmeno... Però si fan pagare giustamente

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 08/12/2020, 19:55

Gigshark ha scritto:
Fedepilot ha scritto: ↑
08/12/2020, 18:04
Ma ragazzi, per quanto possa essere i....o non è un vetraio qualunque o uno che lo fa per hobby...è un commerciante che di vasche ne fa ,e anche tante, da quanto vedo...sicuramente non gli avrei affidato una vasca del genere se prima non fossi stato sicuro della reale capacità della persona...e non lo dico perchè è quello che mi vende i pesci ed i coralli..perchè ho un negozio a 10min da casa ma, visto il lavoro che ha fatto con la vasca attuale mi son guardato bene da affidargli il lavoro.

Le bolle che sono venute fuori, che a quanto pare sono due e sono quelle che ho postato ieri...sono bolle di 1 o 2 mm e tra le altre cose non mi sembrano neanche bolle d’aria come per esempio questa che non saprei neanche come definireImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si può sapere chi ti ha fatto la vasca?
Mi dispiace ma preferirei non fare nomi...comunque ne nord ne centro italia

PuĂł essere che derivi dal secondo incollaggio

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 08/12/2020, 20:40

Il problema, facendo una vasca di queste dimensioni, non è il costo...non sono andato al risparmio per la tecnica e di certo non era mia intenzione andare al risparmio proprio per la vasca...ma se il vostro negoziante di fiducia,con il quale poi vai a finire che ci diventi pure amico (ed è li che si complica tutto) vi fa la vasca e voi accettate perchè avete visto vasche precedentemente fatte da lui...poi succedono ste cose...
Sono allibito..

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 08/12/2020, 20:47

Fedepilot ha scritto:Il problema, facendo una vasca di queste dimensioni, non è il costo...non sono andato al risparmio per la tecnica e di certo non era mia intenzione andare al risparmio proprio per la vasca...ma se il vostro negoziante di fiducia,con il quale poi vai a finire che ci diventi pure amico (ed è li che si complica tutto) vi fa la vasca e voi accettate perchè avete visto vasche precedentemente fatte da lui...poi succedono ste cose...
Sono allibito..

I miei due cent:

- non credo sia un tema di capacità ma è successo qualche cosa ... se Malberti (per dire un nome di fiducia) vede che un incollaggio non è a posto lo rifà ma non te lo dice neppure
- la seconda volta potrebbe essere perché il vetro non era perfettamente pulito per cui occhio alla terza i in questo senso

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : Trento

Messaggio da Menego » 08/12/2020, 20:50

A parere mio se come dici su una vasca del genere si tratta di due bolle da 1/2 mm e per la terza volta la risilicona non si tratta di una persona che non sa fare il suo ma bensì di una persona molto pignola che vuole farti un lavoro perfetto

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 08/12/2020, 22:27

Diciamo che forse ha peccato di troppa onesta nel dirmelo, che sia positivo o meno non lo so...lui mi aveva comunque detto che voleva fare un lavoro perfetto...perĂł dai...comunque domani diamo il via alla 3a volta speriamo sia quella buona, altrimenti a malincuore mi rivolgerĂł a qualcun altro

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Gardone v.t.

Messaggio da Marco Rossini » 08/12/2020, 23:47

Sì sicuramente è in buonissima fede ,quello senza dubbio ci mancherebbe..

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 09/12/2020, 0:33

No più che altro perchè anche lui sarà interessato ai soldi...dato che ha comprato i vetri e non ha voluto manco l’anticipo

KentaForEver
Centropyge
Centropyge
LocalitĂ : BRESCIA

Messaggio da KentaForEver » 27/12/2020, 14:05

Wow che super progetto attendo con ansia nuove foto, complimenti!

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”