🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Disastro

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Disastro

Messaggio da toymmy » 06/02/2019, 16:09

Ciao ma posso chiederti perché hai abbassato i bianchi?,
Coral lab prevede bianco rosso e verde 24% tutti gli altri al 100? Magari gioca sull'intensita totale e ti dico che è già buia con quelle percentuali ho le stesse plafo e sto usando anche io coral lab ma aumentato i bianchi, non so se riesci a salvare i coralli ma poco per volta aumenta i bianchi lascia come da programma coral lab poi secondo me sono diatomee quelle sulle rocce anche a me sono venute tardi.... Però come dicono i ragazzi c'è qualcosa che non va ma non saprei cosa.... Sulla maturazione non sono la persona giusta dirti se ai fatto bene a mettere i coralli anche io ho aspettato solo tre mesi ma considera che ho un dsb e rocce morte... Ho avuto non pochi problemi e qua sul forum lo sanno bene ho perso anche io qualcosa può capitare purtroppo....

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 06/02/2019, 16:17

Danireef ha scritto:Allora c'è tanta carne al fuoco...
Se i coralli muoiono così velocemente c'è qualcosa che non va, le rocce non sono il problema, altrimenti non funzionerebbe il ciclo dell'azoto e ci sarebbero molti nitrati/nitriti in acqua.
Possibile una contaminazione di un solo inquinante. Troppa luce in ambiente sterile. In genere sono queste le problematiche possibili. I coralli che stanno più verso il fondo stanno soffrendo uguale?
Ciao Danireef i coralli sul fondo stanno meglio tranne l acropora nobilis che ci sta lasciando invece la gomezi che è dall altra parte della vasca non ha avuto nessun " "trauma" (per il momento) non uso profumi in casa ne altre cose simili l unica cosa penso al pelo del cane ma non credo sia quello

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 06/02/2019, 16:18

toymmy ha scritto:Ciao ma posso chiederti perché hai abbassato i bianchi?,
Coral lab prevede bianco rosso e verde 24% tutti gli altri al 100? Magari gioca sull'intensita totale e ti dico che è già buia con quelle percentuali ho le stesse plafo e sto usando anche io coral lab ma aumentato i bianchi, non so se riesci a salvare i coralli ma poco per volta aumenta i bianchi lascia come da programma coral lab poi secondo me sono diatomee quelle sulle rocce anche a me sono venute tardi.... Però come dicono i ragazzi c'è qualcosa che non va ma non saprei cosa.... Sulla maturazione non sono la persona giusta dirti se ai fatto bene a mettere i coralli anche io ho aspettato solo tre mesi ma considera che ho un dsb e rocce morte... Ho avuto non pochi problemi e qua sul forum lo sanno bene ho perso anche io qualcosa può capitare purtroppo....
A me coral lab dava i bianchi al 24 o 17 % (non ricordo) li ho abbassati perchè credevo fosse troppa luce per coralli appena inseriti, ho sbagliato??

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 06/02/2019, 16:37

toymmy ha scritto:Ciao ma posso chiederti perché hai abbassato i bianchi?,
Scordavo,li ho abbassati perchè oltre a quello non capivo cosa stesse succedendo ad alcuni coralli, la nobilis era in crescita,gli altri erano "pelati"

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 06/02/2019, 16:42

Sostengo che a 17% sono davvero bassi comunque ascolta chi ha più esperienza di me io personalmente alzerei i bianchi come da programma e aspetterei poi se hai fatto un test Triton vedrai che se c'è qualcosa che non va la trova parlo di metalli, perché visto i coralli potrebbe essere anche quella la causa

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 06/02/2019, 21:48

Fatto test ELOS (ci vuole una vita a farli)
Mg 1350 salifert 1350
Ca 450 salifert 435
Kh 8.5 salifert 8.3
Ph 8.0 salifert 8.2
No2 0 salifert 0
No3 0 salifert 0
Po4 0 salifert 0
Amoniaca 0.2

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 06/02/2019, 22:17

Alex ha scritto:Fatto test ELOS (ci vuole una vita a farli)
Mg 1350 salifert 1350
Ca 450 salifert 435
Kh 8.5 salifert 8.3
Ph 8.0 salifert 8.2
No2 0 salifert 0
No3 0 salifert 0
Po4 0 salifert 0
Amoniaca 0.2

Quasi quasi ti invidio, io non vedo tutti quegli zeri da un bel po' nella mia vasca...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/02/2019, 23:20

Io darei del cibo... per me vasca con poco organico... i coralli non hanno da mangiare...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 06/02/2019, 23:28

Danireef ha scritto:Io darei del cibo... per me vasca con poco organico... i coralli non hanno da mangiare...
Danireef ho comprato il zoplancton in polvere posso iniziare domani anche se giorni fa ho messo il reef boster?
Cosa ne pensi delle lampade come le ho impostate??

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 06/02/2019, 23:30

Jonathan Betti ha scritto:
Alex ha scritto:Fatto test ELOS (ci vuole una vita a farli)
Mg 1350 salifert 1350
Ca 450 salifert 435
Kh 8.5 salifert 8.3
Ph 8.0 salifert 8.2
No2 0 salifert 0
No3 0 salifert 0
Po4 0 salifert 0
Amoniaca 0.2

Quasi quasi ti invidio, io non vedo tutti quegli zeri da un bel po' nella mia vasca...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I valori vanno bene la vasca meno....
Sono indeciso se tirare fuori i coralli che sono oltre il 60% sbiancati ho l amoniaca e non vorrei peggiorare ulteriormente le cose...

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”