Disastro
Re: Disastro
Ciao ma posso chiederti perché hai abbassato i bianchi?,
Coral lab prevede bianco rosso e verde 24% tutti gli altri al 100? Magari gioca sull'intensita totale e ti dico che è già buia con quelle percentuali ho le stesse plafo e sto usando anche io coral lab ma aumentato i bianchi, non so se riesci a salvare i coralli ma poco per volta aumenta i bianchi lascia come da programma coral lab poi secondo me sono diatomee quelle sulle rocce anche a me sono venute tardi.... Però come dicono i ragazzi c'è qualcosa che non va ma non saprei cosa.... Sulla maturazione non sono la persona giusta dirti se ai fatto bene a mettere i coralli anche io ho aspettato solo tre mesi ma considera che ho un dsb e rocce morte... Ho avuto non pochi problemi e qua sul forum lo sanno bene ho perso anche io qualcosa può capitare purtroppo....
Coral lab prevede bianco rosso e verde 24% tutti gli altri al 100? Magari gioca sull'intensita totale e ti dico che è già buia con quelle percentuali ho le stesse plafo e sto usando anche io coral lab ma aumentato i bianchi, non so se riesci a salvare i coralli ma poco per volta aumenta i bianchi lascia come da programma coral lab poi secondo me sono diatomee quelle sulle rocce anche a me sono venute tardi.... Però come dicono i ragazzi c'è qualcosa che non va ma non saprei cosa.... Sulla maturazione non sono la persona giusta dirti se ai fatto bene a mettere i coralli anche io ho aspettato solo tre mesi ma considera che ho un dsb e rocce morte... Ho avuto non pochi problemi e qua sul forum lo sanno bene ho perso anche io qualcosa può capitare purtroppo....
Ciao Danireef i coralli sul fondo stanno meglio tranne l acropora nobilis che ci sta lasciando invece la gomezi che è dall altra parte della vasca non ha avuto nessun " "trauma" (per il momento) non uso profumi in casa ne altre cose simili l unica cosa penso al pelo del cane ma non credo sia quelloDanireef ha scritto:Allora c'è tanta carne al fuoco...
Se i coralli muoiono così velocemente c'è qualcosa che non va, le rocce non sono il problema, altrimenti non funzionerebbe il ciclo dell'azoto e ci sarebbero molti nitrati/nitriti in acqua.
Possibile una contaminazione di un solo inquinante. Troppa luce in ambiente sterile. In genere sono queste le problematiche possibili. I coralli che stanno più verso il fondo stanno soffrendo uguale?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
A me coral lab dava i bianchi al 24 o 17 % (non ricordo) li ho abbassati perchè credevo fosse troppa luce per coralli appena inseriti, ho sbagliato??toymmy ha scritto:Ciao ma posso chiederti perché hai abbassato i bianchi?,
Scordavo,li ho abbassati perchè oltre a quello non capivo cosa stesse succedendo ad alcuni coralli, la nobilis era in crescita,gli altri erano "pelati"toymmy ha scritto:Ciao ma posso chiederti perché hai abbassato i bianchi?,
Sostengo che a 17% sono davvero bassi comunque ascolta chi ha più esperienza di me io personalmente alzerei i bianchi come da programma e aspetterei poi se hai fatto un test Triton vedrai che se c'è qualcosa che non va la trova parlo di metalli, perché visto i coralli potrebbe essere anche quella la causa
Fatto test ELOS (ci vuole una vita a farli)
Mg 1350 salifert 1350
Ca 450 salifert 435
Kh 8.5 salifert 8.3
Ph 8.0 salifert 8.2
No2 0 salifert 0
No3 0 salifert 0
Po4 0 salifert 0
Amoniaca 0.2
Mg 1350 salifert 1350
Ca 450 salifert 435
Kh 8.5 salifert 8.3
Ph 8.0 salifert 8.2
No2 0 salifert 0
No3 0 salifert 0
Po4 0 salifert 0
Amoniaca 0.2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Quasi quasi ti invidio, io non vedo tutti quegli zeri da un bel po' nella mia vasca...Alex ha scritto:Fatto test ELOS (ci vuole una vita a farli)
Mg 1350 salifert 1350
Ca 450 salifert 435
Kh 8.5 salifert 8.3
Ph 8.0 salifert 8.2
No2 0 salifert 0
No3 0 salifert 0
Po4 0 salifert 0
Amoniaca 0.2
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io darei del cibo... per me vasca con poco organico... i coralli non hanno da mangiare...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Danireef ho comprato il zoplancton in polvere posso iniziare domani anche se giorni fa ho messo il reef boster?Danireef ha scritto:Io darei del cibo... per me vasca con poco organico... i coralli non hanno da mangiare...
Cosa ne pensi delle lampade come le ho impostate??
I valori vanno bene la vasca meno....Jonathan Betti ha scritto:Quasi quasi ti invidio, io non vedo tutti quegli zeri da un bel po' nella mia vasca...Alex ha scritto:Fatto test ELOS (ci vuole una vita a farli)
Mg 1350 salifert 1350
Ca 450 salifert 435
Kh 8.5 salifert 8.3
Ph 8.0 salifert 8.2
No2 0 salifert 0
No3 0 salifert 0
Po4 0 salifert 0
Amoniaca 0.2
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono indeciso se tirare fuori i coralli che sono oltre il 60% sbiancati ho l amoniaca e non vorrei peggiorare ulteriormente le cose...