Quelle adesive si attaccano spruzza do prima acqua e Sapone Andres.. Per forza un po' finisce dentro, se nn sei un imbianchino e proteggi la vasca con nastro carta e telo coprituttoBlackshark ha scritto: ↑30/07/2020, 19:40Solo un dubbio, perché ti è colato sapone dentro?
L'hai attaccata per fuori la pellicola giusto?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Primo acquario per neofita
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Primo acquario per neofita
Domani provo ad invertire. Si accavalleranno i tubi peròJonathan Betti ha scritto: ↑30/07/2020, 19:42Allora si sciacqua bene ma va bene acqua di rubinetto... Se ti va io li invertire carico /scarico
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Se devi fare un pasticcio sotto fa lo stessogandalf ha scritto: ↑30/07/2020, 19:45Domani provo ad invertire. Si accavalleranno i tubi peròJonathan Betti ha scritto: ↑30/07/2020, 19:42Allora si sciacqua bene ma va bene acqua di rubinetto... Se ti va io li invertire carico /scarico
Domani provo e ti dico
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
gandalf ha scritto:
Un applauso grazie
Dopo quasi 6 mesi me lo sono meritato
Finalmente il mio primo acquario è in casa.
La pellicola ha un difetto, colpa mia, in basso a destra, spero che tra riflesso acqua, rocce, luci, pesci ecc ecc non si noti perché adesso ad acquario vuoto si vede
Comunque sfumata da azzurro a quasi bianco è una figata pazzesca
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ok per rocciata in vasca ma okkio ai graffi che le rocce sono stronzegandalf ha scritto:Adesso, come procedo? Domani avvito il divisorio e le prese elettriche (che farò fatica a mettere per problemi di spazio)
Poi pensavo di fare la rocciata in vasca.
Come si fa la pulizia iniziale della vasca? Posso usare acqua normale e sapone? O devo avere qualche accortezza particolare?
Se vuoi incollare e preparare macropezzi lo fai prima fuori e poi in vasca provi come le diverse rocce si combinano
Dovresti segnare i terzi con il nastro adesivo per capire equilibrio degli spazi .. il nastro di carta non dovrebbe rischiare di rovinarti la vasca
Panno umido e basta per pulire a meno che non ci sia evidente traccia di sporco/solventi etc..
Dovrebbero avertela consegnata linda e pulita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, era sostanzialmente pulita, lo stronzo sono io 

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Visto che non ho nessun tipo di colla in casa, nel caso servisse, di quelle su Amazon con prime, quale prendo? Almeno arriva sabato
Si li hanno fatti loro con la macchina, ho dato le misure e viaJonathan Betti ha scritto: ↑30/07/2020, 20:44Mi era sfuggito.. Ma li hai fatti fare a Momogenico?
Sai vero che la guarnizione deve aderire all'acrilico e nn alla pellicola?
La guarnizione prende il vetro, l'ho fatto apposta, il foro della pellicola è 1mm più grande dello scarico, da davanti non si vede . Lavoro perfetto