In out xaqua
- pulcemania
- Centropyge
Re: In out xaqua
Ho fatto qualche prova :
Qui cin la potenza della pompa a metà circa 1100 litri ora , lo scarico va in crisi ...
Qui con la pompa ( newa nj 1700) al minimo.(600 litri ora ) lo sacrico resta 2/3 sotto . Qui cin la potenza della pompa a metà circa 1100 litri ora , lo scarico va in crisi ...
- Allegati
-
- uploadfromtaptalk1459338157350.jpg (44.59 KiB) Visto 3210 volte
- pulcemania
- Centropyge
La foto dello scarico quasi pieno
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkRe: In out xaqua
Quindi confermi che lo scarico Xaqua strozza molto?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Sent from my MI 2S using Tapatalk
- pulcemania
- Centropyge
Eh si ! Da quello che risulta a me va bene fino a 600 litri ora oltre va in crisi lo scarico ..
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Guarda che anche se sei sopra non è mica un problema eh?... Ha solo bisogno di un maggior battente idraulica, quindi prova tranquillamente, poi quando trova l'equilibrio si ferma.
In soldoni la caduta, o meglio la velocità di caduta, dipende dal diametro del buco, ma se il diametro si stringe in genere qualche cm in più di battente risolve. A volte ovviamente non basta, ma vale la pena provare
In soldoni la caduta, o meglio la velocità di caduta, dipende dal diametro del buco, ma se il diametro si stringe in genere qualche cm in più di battente risolve. A volte ovviamente non basta, ma vale la pena provare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- pulcemania
- Centropyge
Ok , provo a spingere la pompa fin quando sale il livello in vasca !
- pulcemania
- Centropyge
@danireef !! Sai quando farai le prove ? Io domani trapano...
bhè prima deve arrivarmi l'oggetto.
Cmq lo scarico è normale, e il carico regge tranquillamente 1200-1400 l/h secondo XAqua
Cmq lo scarico è normale, e il carico regge tranquillamente 1200-1400 l/h secondo XAqua

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sono curioso di vedere i tuoi test perchè secondo molti non arriva nemmeno al 50% di quanto detto ....
Sarebbe un bel Myth Buster ....tieni presente che non l'ho acquistato anche per quello ....
Sarebbe un bel Myth Buster ....tieni presente che non l'ho acquistato anche per quello ....
Mi hanno detto che serve una pompa normalmente un po' più potente perché serve a dare quel movimento superficiale che con altri sistemi non c'è