Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Mi dite Colombo o elos, presumo parlando dei classici test con cartina tornasole... Ma gli ovetti Hanna sono inaffidabili,?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Black, sinceramente questo hobby costa un botto quindi andare a risparmiare €50 di kit durante la fase di maturazione, che ti dicono se o meno è avvenuto la tua maturazione per l’azote.... non mi sembra il massimo. Poi ogni uno fa quello che vuole con i soldi. A me piace capire cosa avviene....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
...si dice in giro che non siano tutto questo vantaggio in termini di affidabilitĂ , risoluzione e costo 
Ti dico la verità ci avevo pensato anche io, tra l'altro proprio in questi giorni è uscito anche quello dei NO3...ma visto che misuro tutti i patametri ogni mese e mezzo/ due mesi, faccio senza ovetto...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ti dico la verità ci avevo pensato anche io, tra l'altro proprio in questi giorni è uscito anche quello dei NO3...ma visto che misuro tutti i patametri ogni mese e mezzo/ due mesi, faccio senza ovetto...
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ho aperto un 3d a riguardo.... sembra fanno cagare e non le usa nessuno.....gandalf ha scritto:Mi dite Colombo o elos, presumo parlando dei classici test con cartina tornasole... Ma gli ovetti Hanna sono inaffidabili,?
Il problema della tornasole però è scambiare un valore per un altro. Per lo meno in quelle da urine, per intenderci. presumo siano identiche quelle da acquario
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
No nessun test a cartinagandalf ha scritto:Mi dite Colombo o elos, presumo parlando dei classici test con cartina tornasole... Ma gli ovetti Hanna sono inaffidabili,?
Parliamo di test colorometrici di precisione
Gli ovetti sono simili ma hanno la lettura digitale
Poi Elos? Un mito per il dolce, ma per il Marino.....
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Per capirci ,io parlo nella mia esperienza personale, dove nei primi tre mesi ho usato tre kit di test completi facendo misure ogni 3 giorni in maniera ossessiva, ma con il senno di poi, nella nuova vasca che avvierò questa estate sarò molto ma molto più blando e mi armerò di santa pazienza , non per risparmiare 50€, ma per godermi i processi che avvengono e non essere vittima di essiLio62 ha scritto:Black, sinceramente questo hobby costa un botto quindi andare a risparmiare €50 di kit durante la fase di maturazione, che ti dicono se o meno è avvenuto la tua maturazione per l’azote.... non mi sembra il massimo. Poi ogni uno fa quello che vuole con i soldi. A me piace capire cosa avviene....
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Diciamo che ....hai 200% ragione.... dopo 35 anni di laboratorio confermo tuo pensiero ! Se non lo fai 10 volte al giorno.....gandalf ha scritto:Il problema della tornasole però è scambiare un valore per un altro. Per lo meno in quelle da urine, per intenderci. presumo siano identiche quelle da acquario
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Si gli Elos nel marino dalla comunitĂ sono considerati i top...io li uso e mi trovo bene.Lio62 ha scritto:Poi Elos? Un mito per il dolce, ma per il Marino.....
Le mie esperienze sono state:
Jbl
Sera
Redsea mmmmmm
Colombo non male
Elos