Primo acquario per neofita
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Primo acquario per neofita
Ok, già questo è buono, poi dimmi come hai fatto.. Un paio di giri di colla con il suo stantuffo in dotazione sulla parte femmina e poi subito infilato il maschio senza nessuna torsione e poi tolto l'eccedente da dentro con un panno?
Se più o meno hai fatto così stai tranquillo.. Non li separi nemmeno con una morsa..
Se invece sei stato scarso di colla ed hai girato i tubi più volte.. Uhm
Dovresti comunque aver fatto bene perché la colla è a presa rapida e nn hai tempo di pensarci tanto
Se più o meno hai fatto così stai tranquillo.. Non li separi nemmeno con una morsa..
Se invece sei stato scarso di colla ed hai girato i tubi più volte.. Uhm
Dovresti comunque aver fatto bene perché la colla è a presa rapida e nn hai tempo di pensarci tanto
Colla su entrambi (con il suo pennello, come da istruzioni), infilato dentro, atteso un paio di secondi poi 1/4 di giro e non l'ho più toccato. Spesso la colla sborrava e con un po' di scottex l'ho rimossa (rimane ovviamente il segno).
Nelle parti che sapevo andare a contatto, ho messo colla anche sul bordo, nelle altre solo sul tubo ed internamente
Nelle parti che sapevo andare a contatto, ho messo colla anche sul bordo, nelle altre solo sul tubo ed internamente
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
A prova di bomba!
Sotto la luce e l'acqua sarà rosata... ci scommetterei... al limite prova quando c'è il sole, visto che non hai le lampade, mettila dentro un bicchiere e guardala alla luce con l'acqua

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
La dovrei aprire, posso? Credo ci sia acqua dentro.
Considera che la userò tra oltre 1 mese (c'è anche da dire che sarà talmente prova che di eventuali batteri inoculati non mi interessa)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Allora aspetta, tanto farai in tempo a riiordinarla allora... ma la sabbia va vista in acqua e con le lampade, per cui non fasciarti la testa ed aspetta.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Era per evitare di riempire la vasca di una sabbia orrenda che poi magari devo togliere. Pensavo più a metterla tutta in un contenitore, mischiare i sacchetti e poi metterla in vasca
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Gandalf, se ti può essere utile, sulla busta della mia Nature Ocean, c’è scritto di buttare in vasca anche l’acqua, tipo latte di cocco, che galleggia quando metti in piedi (verticale) la busta. Perciò non ti conviene aprirla visto che partirà nel 2022 se va bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo perché ci sono dei batteri dentro essendo sabbia viva
In teoria, di quei batteri non me ne faccio nulla, devo comunque inoculare a parte, nel mio caso la sabbia sarebbe solo estetica, prenderla viva o morta cambia nulla
In teoria, di quei batteri non me ne faccio nulla, devo comunque inoculare a parte, nel mio caso la sabbia sarebbe solo estetica, prenderla viva o morta cambia nulla