🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
pisolux
Centropyge
Centropyge

Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house

Messaggio da pisolux » 30/08/2022, 19:04

16,539kg per 447 litri di acqua. Come da copione 37gr per litro.

Ho spento tutte le luci e lèggevo sul libro di Danilo che dopo 48 ore posso mettere le rocce e ok lo farò giovedì sera, ma dopo un mese di buio totale devo accendere le luci gradualmente e per alcune ore solo quelle bianche.

Ho cercato sulle istruzioni della Orphek ma credo che non che non esista la possibilità di accendere le luci solo bianche. Qualcuno lo sa?

Grazie.

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/08/2022, 20:19

Si, puoi accendere anche un solo canale. Comunque essendo rocce sintetiche senza nulla da uccidere puoi accendere subito tutto
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

pisolux
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pisolux » 30/08/2022, 20:21

Danireef ha scritto:Si, puoi accendere anche un solo canale. Comunque essendo rocce sintetiche senza nulla da uccidere puoi accendere subito tutto
Non sono sintetiche, sono rocce vive vere.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/08/2022, 20:21

Allora parti con le impostazioni che vuoi, e in un mese le porti da min a max. Detto questo in molti suggeriscono di partire comunque subito al massimo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

pisolux
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pisolux » 30/08/2022, 20:25

Danireef ha scritto:Allora parti con le impostazioni che vuoi, e in un mese le porti da min a max. Detto questo in molti suggeriscono di partire comunque subito al massimo
Tu come partiresti?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/08/2022, 20:28

Io ho sempre fatto la rampa con adattamento in un mese

pisolux
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pisolux » 30/08/2022, 21:37

Danireef ha scritto:Io ho sempre fatto la rampa con adattamento in un mese
La rampa?

pisolux
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pisolux » 30/08/2022, 22:34

pisolux ha scritto:
Danireef ha scritto:Io ho sempre fatto la rampa con adattamento in un mese
La rampa?

Oltre a spiegarmi “la rampa” cosa intendevi, mi hanno detto che le rocce me le mettono in busta chiusa. Le prenderà un mio dipendente giovedì mattina e dopo aver passato la dogana me le porta a casa in serata.

Io le apro e le metto in vasca ma l’acqua con cui hanno viaggiato la butto o la mischio insieme alla mia? Mi viene da dire di buttarla ma preferisco chiedere. Grazie.

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 31/08/2022, 9:08

le rampe sono le salite e le discese del fotoperiodo, alba e tramonto per intenderci, che vanno da spento a luce massima e da luce massima a spento. Nel caso in questione la rampa è la parte iniziale dove tieni spento e man mano incrementi fino ad arrivare al fotoperiodo corretto dopo 1 mese
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 31/08/2022, 9:11

qui hai le rampe di alba e tramonto. nel caso in questione, una rampa per ogni canale (perché funziona così la plafoniera) ma il concetto non cambia

Immagine
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”