🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Inizio la mia prima esperienza, elos midi

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi

Messaggio da Danireef » 30/10/2017, 15:32

Bhe ma se ci sono anche Ca, Mg e Kh non ci fanno schifo :)
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 30/10/2017, 21:50

ehehehe ho letto ora....
per adesso vi posto i seguenti.
Salinità, 35 precisi
Nitriti=0,00 Elos
Nitrati= <0,5 Jbl
Fosfati= <0,002/0,05 Jbl
Ph= 7,7/7,9??? Ho capito perchè i salifert costano poco ehehehe

ecco le foto..che ne pensate?
Sono pronto per i primi animaletti???:-) :-) :-)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 31/10/2017, 11:31

Che dite? Posso iniziare con un gamberetto o un riccio, nel caso cosi andrei subito stasera😊 grazie!!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 31/10/2017, 18:24

Si vai :)
Gambero Lysmata amboinense mi raccomando

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 31/10/2017, 19:33

Hanno solo lumache tectus niloticus ne ho prese due
I gamberi c erano ma stavano male... purtroppo devo andare da reef joker ma non ho avuto tempo con il lavoro..

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 01/11/2017, 22:59

Ciao Ragazzi, volevo condividere con voi i primi 3 animaletti che ho inserito,
2 lumache tectus niloticus, che ho letto possono diventare moltoooo grandi quindi forse non erano proprio adattissime al mio nano....e poi come consigliava Dani, un gambero amboinense, bello attivo sembra stia bene....
volevo però confrontarmi con voi per alcune info che mi sono state date dai venditori, perchè da quelllo ch eho letto vanno veramente contro tutto..
1) mi stavano dando un Paracanthurus hepatus dicendo che era molto meglio per mangiare le filamentose, poi gli ho detto ma scherzi, soffrirà di nanismo indotto! e poi ha tergiversato...
2) mi stavano vendendo un riccio DIadema Setosum ma ho letto un po prima di prenderlo e ho rifiutato, fatto bene?
per il resto non ho messo altro perchè vorrei guardare gli altri valori e avere la sicurezza che si stabilizzi la vasca ancor di più.....vediamo come va anche con le alghe ora.....
Il riccio mespilia non trovato e i paguri avevo un po paura perchè la mia rocciatà non è il simbolo della stabilità diciamo.....e leggevo che potrebbero rompere un po....ma come fanno cosi piccoli?

Ultima domanda....soffrono di solitudine gli animali? perchè se cosi fosse devo trovare un amichetto al gambero subito..Grazie!

Immagine

Immagine

Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 02/11/2017, 22:49

Matcomo ha scritto:
01/11/2017, 22:59
Ciao Ragazzi, volevo condividere con voi i primi 3 animaletti che ho inserito,
2 lumache tectus niloticus, che ho letto possono diventare moltoooo grandi quindi forse non erano proprio adattissime al mio nano....e poi come consigliava Dani, un gambero amboinense, bello attivo sembra stia bene....
volevo però confrontarmi con voi per alcune info che mi sono state date dai venditori, perchè da quelllo ch eho letto vanno veramente contro tutto..
Siamo qui :)
1) mi stavano dando un Paracanthurus hepatus dicendo che era molto meglio per mangiare le filamentose, poi gli ho detto ma scherzi, soffrirà di nanismo indotto! e poi ha tergiversato...
Bravo! Al limite una Salarias fasciatus per le alghe
2) mi stavano vendendo un riccio DIadema Setosum ma ho letto un po prima di prenderlo e ho rifiutato, fatto bene?
E' il carroarmato per antonomasia, potevi anche prenderlo. Poi se diventava troppo grosso lo portavi indietro. Indubbiamente un bel oggetto. I Mespilia globulus sono più piccoli, meno invasivi, ma fanno anche meno lavoro.
per il resto non ho messo altro perchè vorrei guardare gli altri valori e avere la sicurezza che si stabilizzi la vasca ancor di più.....vediamo come va anche con le alghe ora.....
Il riccio mespilia non trovato e i paguri avevo un po paura perchè la mia rocciatà non è il simbolo della stabilità diciamo.....e leggevo che potrebbero rompere un po....ma come fanno cosi piccoli?
Eheh spingono...
Ultima domanda....soffrono di solitudine gli animali? perchè se cosi fosse devo trovare un amichetto al gambero subito..Grazie!
No, non soffrono di solitudine i gamberi, ma volendo un secondo lo puoi mettere tranquillamente

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 03/11/2017, 14:49

L unica cosa per ora che mi crea dei dubbi, sono le alghe che continuano a crescere e il fondo pieno di detriti di roccia.....il cambio d acqua devo farlo a maturazione conclusa giusto?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 03/11/2017, 16:21

Si, il cambio a maturazione conclusa aspirando i detriti. Le alghe al diminuire degli inquinanti scompariranno.

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 03/11/2017, 17:28

Ciao,
Solo oggi sono riuscito a collegarmi.
Hai fatto bene a rifiutare il pescetto e per il Riccio, prendilo solo se già ti accordi per riportarlo.

Per il resto, porta ancora un po' di pazienza... Ormai sei al buono.

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”