Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Bhe ma se ci sono anche Ca, Mg e Kh non ci fanno schifo 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ehehehe ho letto ora....
per adesso vi posto i seguenti.
Salinità, 35 precisi
Nitriti=0,00 Elos
Nitrati= <0,5 Jbl
Fosfati= <0,002/0,05 Jbl
Ph= 7,7/7,9??? Ho capito perchè i salifert costano poco ehehehe
ecco le foto..che ne pensate?
Sono pronto per i primi animaletti???:-)

per adesso vi posto i seguenti.
Salinità, 35 precisi
Nitriti=0,00 Elos
Nitrati= <0,5 Jbl
Fosfati= <0,002/0,05 Jbl
Ph= 7,7/7,9??? Ho capito perchè i salifert costano poco ehehehe
ecco le foto..che ne pensate?
Sono pronto per i primi animaletti???:-)

Che dite? Posso iniziare con un gamberetto o un riccio, nel caso cosi andrei subito stasera
grazie!!
Si vai 
Gambero Lysmata amboinense mi raccomando

Gambero Lysmata amboinense mi raccomando

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Hanno solo lumache tectus niloticus ne ho prese due
I gamberi c erano ma stavano male... purtroppo devo andare da reef joker ma non ho avuto tempo con il lavoro..
I gamberi c erano ma stavano male... purtroppo devo andare da reef joker ma non ho avuto tempo con il lavoro..
Ciao Ragazzi, volevo condividere con voi i primi 3 animaletti che ho inserito,
2 lumache tectus niloticus, che ho letto possono diventare moltoooo grandi quindi forse non erano proprio adattissime al mio nano....e poi come consigliava Dani, un gambero amboinense, bello attivo sembra stia bene....
volevo però confrontarmi con voi per alcune info che mi sono state date dai venditori, perchè da quelllo ch eho letto vanno veramente contro tutto..
1) mi stavano dando un Paracanthurus hepatus dicendo che era molto meglio per mangiare le filamentose, poi gli ho detto ma scherzi, soffrirà di nanismo indotto! e poi ha tergiversato...
2) mi stavano vendendo un riccio DIadema Setosum ma ho letto un po prima di prenderlo e ho rifiutato, fatto bene?
per il resto non ho messo altro perchè vorrei guardare gli altri valori e avere la sicurezza che si stabilizzi la vasca ancor di più.....vediamo come va anche con le alghe ora.....
Il riccio mespilia non trovato e i paguri avevo un po paura perchè la mia rocciatà non è il simbolo della stabilità diciamo.....e leggevo che potrebbero rompere un po....ma come fanno cosi piccoli?
Ultima domanda....soffrono di solitudine gli animali? perchè se cosi fosse devo trovare un amichetto al gambero subito..Grazie!

2 lumache tectus niloticus, che ho letto possono diventare moltoooo grandi quindi forse non erano proprio adattissime al mio nano....e poi come consigliava Dani, un gambero amboinense, bello attivo sembra stia bene....
volevo però confrontarmi con voi per alcune info che mi sono state date dai venditori, perchè da quelllo ch eho letto vanno veramente contro tutto..
1) mi stavano dando un Paracanthurus hepatus dicendo che era molto meglio per mangiare le filamentose, poi gli ho detto ma scherzi, soffrirà di nanismo indotto! e poi ha tergiversato...
2) mi stavano vendendo un riccio DIadema Setosum ma ho letto un po prima di prenderlo e ho rifiutato, fatto bene?
per il resto non ho messo altro perchè vorrei guardare gli altri valori e avere la sicurezza che si stabilizzi la vasca ancor di più.....vediamo come va anche con le alghe ora.....
Il riccio mespilia non trovato e i paguri avevo un po paura perchè la mia rocciatà non è il simbolo della stabilità diciamo.....e leggevo che potrebbero rompere un po....ma come fanno cosi piccoli?
Ultima domanda....soffrono di solitudine gli animali? perchè se cosi fosse devo trovare un amichetto al gambero subito..Grazie!

Siamo quiMatcomo ha scritto: ↑01/11/2017, 22:59Ciao Ragazzi, volevo condividere con voi i primi 3 animaletti che ho inserito,

Bravo! Al limite una Salarias fasciatus per le alghe1) mi stavano dando un Paracanthurus hepatus dicendo che era molto meglio per mangiare le filamentose, poi gli ho detto ma scherzi, soffrirà di nanismo indotto! e poi ha tergiversato...
E' il carroarmato per antonomasia, potevi anche prenderlo. Poi se diventava troppo grosso lo portavi indietro. Indubbiamente un bel oggetto. I Mespilia globulus sono più piccoli, meno invasivi, ma fanno anche meno lavoro.2) mi stavano vendendo un riccio DIadema Setosum ma ho letto un po prima di prenderlo e ho rifiutato, fatto bene?
Eheh spingono...per il resto non ho messo altro perchè vorrei guardare gli altri valori e avere la sicurezza che si stabilizzi la vasca ancor di più.....vediamo come va anche con le alghe ora.....
No, non soffrono di solitudine i gamberi, ma volendo un secondo lo puoi mettere tranquillamenteUltima domanda....soffrono di solitudine gli animali? perchè se cosi fosse devo trovare un amichetto al gambero subito..Grazie!

L unica cosa per ora che mi crea dei dubbi, sono le alghe che continuano a crescere e il fondo pieno di detriti di roccia.....il cambio d acqua devo farlo a maturazione conclusa giusto?
Si, il cambio a maturazione conclusa aspirando i detriti. Le alghe al diminuire degli inquinanti scompariranno.

Ciao,
Solo oggi sono riuscito a collegarmi.
Hai fatto bene a rifiutare il pescetto e per il Riccio, prendilo solo se già ti accordi per riportarlo.
Per il resto, porta ancora un po' di pazienza... Ormai sei al buono.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Solo oggi sono riuscito a collegarmi.
Hai fatto bene a rifiutare il pescetto e per il Riccio, prendilo solo se già ti accordi per riportarlo.
Per il resto, porta ancora un po' di pazienza... Ormai sei al buono.
Sent from my MI 5s using Tapatalk