Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house
Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house
non vedo che problemi tu possa avere, chiaramente non le lanci, crepando il vetro, le appoggi.
se fai l'opposto, oltre ad essere più instabile la rocciata, visto che sarebbe appoggiata sul morbido, labridi e lumache scavando, i pesci scodano e smuovono il sabbione, rischi che venga giù tutto se non perfettamente stabile.
poi magari con un sifone aspiri i rifiuti, smuovi la sabbia ed ecco che anche lì rischi di togliere il fondamento.
io eviterei ed ho evitato, ho le rocce direttamente sul plexiglass e poi sabbia
se fai l'opposto, oltre ad essere più instabile la rocciata, visto che sarebbe appoggiata sul morbido, labridi e lumache scavando, i pesci scodano e smuovono il sabbione, rischi che venga giù tutto se non perfettamente stabile.
poi magari con un sifone aspiri i rifiuti, smuovi la sabbia ed ecco che anche lì rischi di togliere il fondamento.
io eviterei ed ho evitato, ho le rocce direttamente sul plexiglass e poi sabbia
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Che non vada appoggiato sopra la sabbia per evitare il problema dei labridi sono d'accordo con te, tu hai messo un foglio di acrilico sotto, mi sembra un ottima idea anche per posarla visto che infilarmi dentro all'acquario che in quel punto è alto 107 cm non sarebbe semplice. Grazie per le info, farò come dici. TOP!
Andrea

Andrea
io non ho messo un foglio di acrilico, io ho la vasca in acrilico 
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Hai ragione me lo ero dimenticato, me lo avevi già detto. Comunque mettergli una base in acrilico per me può essere utile per il futuro fosse mai che cade tutto o dovessi decidere per qualche motivo di cambiare l'asset.
Alla fine ho comprato il cemento della Nyos (https://www.youtube.com/watch?v=yIZdzUfQgpI) però non capisco se posso usarlo pure per attaccare le rocce alla base acrilica, o se devo prendere un silicone. Preferirei qualcosa di rapido. Che mi consigli?
In genere si riempie l'acquario al livello della tracimazione o poco sotto, poi si sala, poi si mette la sabbia e le rocce. Queste fanno cadere acqua in sump e quindi in genere basta quello, poi si aggiunge quello che manca.
Per il resto rocce sempre sul fondo e non sulla sabbia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
TOP! Grazie.Danireef ha scritto: ↑24/08/2022, 15:43In genere si riempie l'acquario al livello della tracimazione o poco sotto, poi si sala, poi si mette la sabbia e le rocce. Queste fanno cadere acqua in sump e quindi in genere basta quello, poi si aggiunge quello che manca.
Ciao Ragazzi anche se è presto visto che la sto riempiendo in questi giorni, voi che marca tester usate per verificare la bontà dell’acqua?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io gli ovetti hanna
Elos, Tropic Marin, Colombo, etc

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2