SiBlackshark ha scritto:Molto bello pulito e scenografico...complimenti.
Una domanda ,
la pompa di risalita è nello stesso vano skimmer?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SiBlackshark ha scritto:Molto bello pulito e scenografico...complimenti.
Una domanda ,
la pompa di risalita è nello stesso vano skimmer?
Lo skimmer in caso di sovraschiumazione ha un sensore nel bicchiere che lo ferma . Rabocco manda acqua sull’aspirazione della pompa . Queste sump si fanno in questo modo apposta . Mai avuto problemi se segui queste accortezzeBlackshark ha scritto:In caso di variazione di livello dovuto a mille motivi,
lo skimmer potrebbe non lavorare al meglio, quindi sovraschiumare o schiumare troppo secco.
Inoltre anche solo il rabbocco con acqua osmotica , cambiando lievemente la salinità potrebbe influenzare la schiumazione.
Fai come credi, ma se riesci a compartimentare la pompa di risalita da sola e caricare l'osmosi in quel reparto avrai benefici.
Aiuta e migliora molto. Ma in piccoli spazi e’ scomodo. Poi dipende dal progetto della sump da come viene posizionato il rabocco. Da molte variabili .Blackshark ha scritto:Mi fido che possa funzionare,
anche se rimango della idea che un vano separato per la pompa di risalita risolva diversi problemini.
Con pochissima spesa tanta resa.
Buon reef
Se non si hanno problemi particolari e di nitriti no . Una cosa in più sfruttabile . Ho ottimi risultati con l’uso di piccole torrette a bioball in vasche con tracce di nitriti. Modello Ros.Danireef ha scritto:io non metterei mai delle BioBall in un acquario marino... non ne hai bisogno
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |