Altezza colonna d'acqua skimmer?
Re: Altezza colonna d'acqua skimmer?
Domani ti posto un video del Nyos
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
- Zebrasoma
Devo ancora capire bene come farlo e schiumare e se al momento ha qualcosa da schiumare (solo rocce vive da due giorni).
Altezza d acqua in sump 20cm, aria tutta aperta e faccio fermare le bolle 2/3 cm prima della fine dell bicchiere. Al momento sporco soltanto il collo del bicchiere ma schiuma non ne esce. La schiuma anche se si addensa resta bianchissima quindi magari non ha nemmeno nulla da schiumare. Ho pulito il collo e riprovo a trovare l altezza giusta, che dite?

Altezza d acqua in sump 20cm, aria tutta aperta e faccio fermare le bolle 2/3 cm prima della fine dell bicchiere. Al momento sporco soltanto il collo del bicchiere ma schiuma non ne esce. La schiuma anche se si addensa resta bianchissima quindi magari non ha nemmeno nulla da schiumare. Ho pulito il collo e riprovo a trovare l altezza giusta, che dite?

è normale, non ha nulla da schiumare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Ma quando lo imposto la schiuma a che altezza si deve fermare? Intendo il livello delle bolle prima che schiuma dove devo farlo fermare ? Sotto il bicchiere,metà bicchiere,bordo bicchiere...
Chiudendo l aria la schiuma mi sembra più densa....
Chiudendo l aria la schiuma mi sembra più densa....
Aria tutta aperta e livello acqua dove inizia il bicchiere

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Poi in base a cosa viene schiumato, alzi o abbassi il livello....
io lo lascio sempre lì, in genere

Si certo, una volta trovato la quadra.
Ma vasca nuova e skimmer nuovo, immagino che per il primo mese saranno necessari parecchi ritocchi...
Ma vasca nuova e skimmer nuovo, immagino che per il primo mese saranno necessari parecchi ritocchi...
Se nel Nyos lascio le bolle alla base del bicchiere, schiuma troppo bagnato. Le devo Tevere due dita sotto.
Nel bm C3.5 tenevo le bolle a 1 dito nel collo del bicchiere....
Insomma.
Per partire le bolle alla vale del bicchiere ci stanno, salvo poi regolare strada facendo fino ad arrivare a regime.
Nel bm C3.5 tenevo le bolle a 1 dito nel collo del bicchiere....
Insomma.
Per partire le bolle alla vale del bicchiere ci stanno, salvo poi regolare strada facendo fino ad arrivare a regime.
-
- Zebrasoma
Chiudendo l aria cosa varia a livello di schiuma?