Primo acquario marino consigli
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Re: Primo acquario marino consigli
Mi consigliate anche un buon rifrattometro che sia affidabile e ben tarabile se necessario??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Le rocce non mi piacciono gran che le prime, oltretutto non capisco se nella seconda foto ci sono aipstasie o meno.
Oltretutto non sono nemmeno sicuro siano rocce.
Le seconde sembrano meglio, ma prendi comunque almeno un paio di roccette fresche, magari da due negozi differenti in modo da aumentare la biodiversità.
Per il rifrattometro, uno normale pure che non sia il red sea (se vuoi leggi la mia recensione) mentre non ricordo più se ci sono altre domande....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Le rocce non mi piacciono gran che le prime, oltretutto non capisco se nella seconda foto ci sono aipstasie o meno.
Oltretutto non sono nemmeno sicuro siano rocce.
Le seconde sembrano meglio, ma prendi comunque almeno un paio di roccette fresche, magari da due negozi differenti in modo da aumentare la biodiversità.
Per il rifrattometro, uno normale pure che non sia il red sea (se vuoi leggi la mia recensione) mentre non ricordo più se ci sono altre domande....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Le seconde ,quelle piu' belke, le ho trovate da un tipo che vende spesso su internet ed anche su acquaportal lui e'di LA MADDALENA dice che le prende da grossista e mi farebbe stabulate e spedite sui 380/400 50kg. Ha parecchi annunci online...cosa dite...un rischio??
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Dice che sono peovenienti da fiji e che in negozio valgono dai 18 ai 23 euro...
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Queste ultime arrivate dal tipo che dovrebbe fornirmele..accetto pareri,grazie

leggiti questo articolo... http://www.danireef.com/2017/10/12/rocc ... attamento/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ok avevo gia' letto Dani grazie mille ma secondo te dalle foto non sono rocce accettabili?
La domanda è un'altra, secondo te hanno minimamente fatto quanto descritto nell'articolo?
Se non l'hanno fatto diventa un terno al lotto. Così a sentimento, per quello che si può vedere, non sembra male.
Se non l'hanno fatto diventa un terno al lotto. Così a sentimento, per quello che si può vedere, non sembra male.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao Marco
Sono andato a vedere gli annunci su subito di questo tizio... io fossi in te starei molto attento! A me suona di fregatura.
C'è, secondo me, il rischio che siano mediterranee. Come ad esempio la macroalga Australiana antinitrati che vende, somiglia molto al nostro Codum fragile, comunissima alga mediterranea
oppure la Hoplangia Australiana... sembra molto una Phyllangia mouchezii sempre mediterranea
... a meno che io non abbia sbagliato a guardare gli annunci... lascerei perdere
Sono andato a vedere gli annunci su subito di questo tizio... io fossi in te starei molto attento! A me suona di fregatura.

... a meno che io non abbia sbagliato a guardare gli annunci... lascerei perdere

Ciao
Lucio
Lucio
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Dani ok sono d'accordo con te,ma mi chiedo come fare a sapere se un negoziante che vende rocce vive faccia questa procedura oppure no...a meno che lo si conosca di persona,altrimenti non saprei, sicuramente choedendo a chi ne ha gia' prese per esperienze precedenti...
A questo punto vi chiedo: negozio di fiducia che venda rocce vive di qualita' comprovata???
A questo punto vi chiedo: negozio di fiducia che venda rocce vive di qualita' comprovata???